Comune di Napoli - Il Comune Informa - bacheca degli avvisi - Premio Napoli 2011 - presentazione del programma 2011 con l'Assessore alla cultura Di Nocera
Contenuto della Pagina

Premio Napoli 2011 - Ai Miracoli. Inizia il viaggio - 5 ottobre 2011

un mese di letture in movimento

 
clicca per ingrandire
Premio Napoli 2011 - Ai Miracoli. Inizia il viaggio
 
Mercoledì 5 ottobre, presso l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte in Salita Moiariello n. 16, alle ore 17.00,  sarà presentato il programma del Premio Napoli 2011. All'iniziativa parteciperanno Massimo Della Valle, Italo Ferraro, Pippo Pirozzi e Silvio Perrella. Conclude Antonella Di Nocera, assessore alla cultura e turismo del Comune di Napoli.
 
 
Sulla scorta dell'Atlante della città storica dedicato a San Carlo all'Arena, Italo Ferraro traccia i confini dei luoghi che ospitano quest'anno l'edizione numero 57 del Premio Napoli e Pippo Pirozzi illustra la mappa dei Miracoli che ha realizzato per l'occasione.
 
Il Circolo Artistico Ensemble si esibirà in "Tarantoday" (Formule ritmiche di carattere ipnotico). Progetto nato intorno alla Suite "In Morte Della Tarantola", scritta appositamente per l'ensemble da Roberto De Simone.
L'incontro si chiuderà con l'osservazione delle stelle con i telecopi posti sul piazzale antistante l'Osservatorio.

Passeggiate
A piedi verso Miradois - ore 16,00 in Piazza Cavour davanti all'ingresso della Metropolitana

I numerosi lettori del Premio Napoli che hanno scelto di raggiungere a piedi l'Osservatorio Astronomico, cominceranno la passeggiata in piazza Cavour all'ingresso della Metropolitana (appuntamento ore 16.00), percorreranno via Miracoli, salita Miradois e salita della Riccia: un percorso verticale che unisce, in poco meno di mezz'ora, tre importanti centri culturali della città, il Museo nazionale, quello di Capodimonte e l'Osservatorio astronomico.
La passeggiata è a cura dell'Associazione Miradois, presieduta da Antonello Pisanti.
 Per altre info www.premionapoli.it

Ufficio stampa Stilema, Torino
premionapoli@stilema-to.it
011.530066
Ufficio stampa Napoli
luisamaradei@libero.it
333.5903471