Comune di Napoli - Un parco di storie: "Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia"
Contenuto della Pagina

Un parco di storie

Amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia
 
Calendario attività:

Parco del Poggio ore 10.30-12.30
15 ottobre 2011
22 ottobre 2011
Libri
 
 
 
nati per leggere
clicca per ingrandire

Il Progetto nazionale NATI per LEGGERE, col patrocinio dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, promuove, nei mesi di settembre e ottobre, un ciclo di letture a voce alta a cui sono invitati adulti e bambini.
 
Nella spettacolare cornice di uno dei Grandi Parchi di Napoli, il Parco del Poggio ai Colli Aminei, i volontari del Progetto NATI per LEGGERE arrivano con le loro valigie cariche di libri per bambini e regalano storie, voci ed emozioni a grandi e piccoli.
I primi appuntamenti sono per settembre ed ottobre, al Parco del Poggio (Colli Aminei).

Il Progetto di promozione della lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra 0 a 6 anni NATI per LEGGERE, promosso a livello nazionale dalle associazioni professionali di bibliotecari e pediatri (l'AIB Associazione Italiana Biblioteche e l'ACP Associazione Culturale Pediatri) e sostenuto dal CSB Centro per la salute del bambino, è attivo in tutta Italia dal 1999. Nel 2011 è stato riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali come iniziativa più rilevante nel campo della promozione della lettura in Italia.

L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, condividendone obiettivi e modalità di attuazione finalizzati anche alla promozione dell'ambiente e ai processi di socializzazione attiva, ha concesso il patrocinio morale al Progetto e collabora per la realizzazione delle attività nei parchi.
      
L'Assessore all'Ambiente
On. Tommaso Sodano

 

 
 
galleria fotografica