Comune di Napoli - Maggio dei Monumenti 2011
Contenuto della Pagina
napoli ti abbraccia

Maggio dei Monumenti 2011

La città SiFa ... Musica, Danza e Parole

Da Pasqua fino al termine del mese di maggio, Napoli SiFa Musica, SiFa Danza, SiFa Parole.... E' la XVII edizione del Maggio dei Monumenti, una pacifica invasione di concerti, spettacoli di danza, incontri e mostre, che trasforma la città in un grande palcoscenico en plein air. Protagonista assoluto è il linguaggio universale della musica, declinato in tutte le sue varianti, che invaderà le nostre realtà monumentali più belle. Musica jazz, classica, blues, canzoni napoletane, decine di concerti e spettacoli che animano alcune delle chiese e delle realtà monumentali più maestose del centro antico.

Accanto alla musica, il linguaggio del corpo: performance di danza lungo strade, vicoli, piazze. E ancora: il linguaggio delle parole, che si  "dispiegano" in incontri, convegni e dibattiti sulla felicità. E poi le consuete visite guidate gratuite, che porteranno i turisti e i visitatori alla scoperta di alcuni itinerari della nostra storia, e le iniziative condotte dalle scuole durante tutto l'anno, nell'ambito del progetto "La scuola adotta un monumento".

Chi arriverà a Napoli, dunque, troverà una città accogliente e piena di iniziative, che, sono certa, non mancheranno di interessare  turisti, napoletani, adulti e bambini. A Maggio, la città è ancora più bella. 
 
On. Maria Grazia Pagano
Assessore al Turismo e Grandi Eventi

Programma delle iniziative

 
 

musica

Musica
Musica jazz, classica, blues, canzoni napoletane, decine di concerti e spettacoli che animano alcune delle chiese e delle realtà monumentali più maestose del centro antico.

 
danza

Danza
Il linguaggio del corpo: performance di danza lungo strade, vicoli, piazze.

 
 
 
 
 
parole

Parole
Il linguaggio delle parole, che si "dispiegano" in incontri, convegni e dibattiti sulla felicità.

 
altre iniziative

Altre iniziative
Le consuete visite guidate gratuite, che porteranno i turisti e i visitatori alla scoperta di alcuni itinerari della nostra storia.

 
 

 
 
L'ingresso gratuito agli spettacoli, sino ad esaurimento dei posti disponibili, è regolato dalle "Emozioni Card" distribuite presso le strutture alberghiere e gli uffici dell'Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo di Napoli.
Osservatorio Turistico/Culturale del Comune di Napoli - Piazza del Plebiscito
Colonnato della Chiesa di San Francesco di Paola - Infotel: (+39) 081 7956162
Infotour: infopoints mobili del Comune di Napoli
 
napoli ti abbraccia