Comune di Napoli - Attività di vigilanza sociale per cittadini rumeni ospiti presso l'ex plesso scolastico "G. Deledda" di via Cassiodoro
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Attività di vigilanza sociale per cittadini rumeni ospiti presso l'ex plesso scolastico "G. Deledda" di via Cassiodoro
 

L'Amministrazione Comunale intende realizzare un sistema integrato di vigilanza sociale che  comprenda attività di portierato sociale presso il Centro di accoglienza per immigrati di Via Cassiodoro - ex plesso scuola Deledda - in relazione ad esigenze ed  emergenze di vita quotidiana che si verificano all'interno della struttura e quale attività di coordinamento nei confronti dei Servizi comunali in relazione alle diverse fattispecie che si rendono necessarie e inoltre quale attività di integrazione a progettualità di protezione sociale e mediazione culturale che saranno svolte presso la struttura anche con il fine di garantire gli ospiti della struttura senza soluzione di continuità.

 

SI INVITANO

pertanto le Associazioni di volontariato, che abbiano fra le proprie finalità gli interventi nel campo della protezione civile e/o del contrasto alla povertà, del disagio e dell'emarginazione aventi almeno una sede operativa sul territorio cittadino alla data di pubblicazione del presente avviso a far pervenire proposte progettuali, corredate da documentazione specifica  secondo le linee guida che possono essere richieste al Servizio Contrasto delle Nuove Povertà e Rete delle Emergenze Sociali  - sito al Vico S. Margherita a Fonseca, 19 o prelevate da questa pagina. Le stesse proposte progettuali  saranno successivamente valutate da apposita commissione sulla base dei criteri indicati nelle stesse linee guida.

 
Le proposte progettuali, corredate dalla documentazione prevista, devono essere presentate, esclusivamente a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Servizio Contrasto delle Nuove Povertà e Rete delle Emergenze Sociali  - sito al Vico S. Margherita a Fonseca, 19  - entro le ore 12,00 del 21 febbraio 2011.