Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - Sei un giovane universitario? Vuoi essere europarlamentare per una settimana? Scopri come
Contenuto della Pagina

Sei un giovane universitario? Vuoi essere europarlamentare per una settimana? Scopri come

L'associazione Specque, Simulation du Parlement Canada Québec Europe, apre le porte di Bruxelles ai giovani universitari che intendono per una settimana prendere il posto dei deputati europei in fase di preparazionealla discussione plenaria. Questa iniziativa, giunta alla sua quattordicesima edizione, offre agli studenti la possibilità di mettersi nei panni di un deputato per una settimana: quest'anno, la Specque si terrà a Lussemburgo dal 7 al 14 agosto 2011. Quest'iniziativa offre numerose opportunità: esprimersi sull'Unioneeuropea, parlare in pubblico e mostrare le proprie capacità a trattare argomenti di respiro europeo.

Potranno prendere parte al progetto gli studenti provenienti tutti i paesi e tutti gli indirizzi accademici (incluso gli studenti Erasmus) interessati alle questioni europee einternazionali, in possesso di un buon livello di francese scritto e parlato e che sono disponibili a prendere tale impegno nel corso dell'anno accademico.

Approfondimenti

Per essere sempre aggiornati sull'iniziativa, si può partecipare al gruppo di Facebook Délégation Specque 2011 de l'Università degli studi di Milano.