Comune di Napoli - Linux Day 2010
Contenuto della Pagina

Linux Day 2010

22 e 23 ottobre 2010 presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell'università Parthenope, Centro Direzionale isola C4 - Napoli

 
locandina dell'evento

Si terrà sabato 23 ottobre il Linux Day 2010, la manifestazione nazionale di divulgazione e promozione del software libero e delle libertà sulla rete.

Le varie iniziative, distribuite in 119 città italiane, saranno organizzate e gestite da gruppi di utenti appassionati di Linux ed esperti informatici, università, gruppi di ricerca che faranno il punto sull'attualità dell'informatica libera e delle libertà in rete.
 
Il Linux Day Napoli 2010 sarà organizzato dall'Ass. Nalug - Napoli GNU/Linux Users Group e dall'Unione degli Universitari e patrocinato dal Comune di Napoli e dall'Università Parthenope, e si terrà presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell'università Parthenope, Centro Direzionale isola C4 - Napoli, durante tutta la giornata del 22 Ottobre e la mattina del 23 Ottobre 2010.

Durante l'evento sarà possibile ritirare gratuitamente CD di Linux, installare insieme ad esperti Linux sul proprio PC, assistere a seminari e workshop sul software libero e sulle libertà in rete insieme a tanti appassionati di informatica e semplici curiosi delle nuove tecnologie.

Il sistema operativo Linux si è imposto per flessibilità, sicurezza e facilità d'uso presso un sempre crescente numero di utenti privati, commerciali e pubbliche amministrazioni ed è attualmente l'unico sistema operativo per computer in grado di porsi come alternativa gratuita e libera da virus a Windows.

Sono però disponibili numerose alternative libere ai software commerciali anche per Windows: tra i software segnalati troviamo il browser Mozilla Firefox, il client di posta elettronica Thunderbird, il programma di ritocco fotografico Gimp, e tanti altri per ogni esigenza.
 
www.linuxdaynapoli.org