Comune di Napoli - Internet Saloon Napoli
Contenuto della Pagina

Internet Saloon Napoli

locandina

la nuova scuola di computer per over 50

E' stato inaugurato con un Open Day, la seconda edizione di Internet Saloon, la scuola gratuita di computer del tutto innovativa con insegnanti che sono studenti provenienti dagli Atenei Cittadini. Questa particolare iniziativa didattica, patrocinata dal Comune di Napoli, si è tenuta per la prima volta dall'ottobre 2009 al giugno 2010, ed è stata portata avanti dall'AIM (Associazione Interessi Metropolitani) con il supporto di partner internazionali quali HP, Microsoft, Telecom Italia e Credito Valtellinese.

Il Progetto, nato alcuni anni fa con l'apertura dell'Internet Saloon di Milano, permette a chi è meno esperto della rete, di utilizzare le applicazioni pratiche del web. Il metodo didattico consiste in lezioni brevi, mirate a spiegare, in un solo giorno, i concetti fondamentali del mondo digitale.

" Nel primo anno di attività - ha dichiarato l'Assessore Raffa - si sono iscritti 1460 corsisti over 50 e questo per noi è stato un ottimo risultato. L'iniziativa ha consentito gratuitamente agli utenti di avvicinarsi al mondo digitale e, in sole 6 ore di corso, ad imparare a trasmettere e ricevere e-mail, navigare in rete, permettendo loro di non esser esclusi dal flusso di comunicazioni e servizi che sempre più passano attraverso la rete.
Questi corsi, ha concluso l'Assessore, puntano alla riduzione del divario digitale, presente ancora in larga fascia della popolazione, attraverso cicli di alfabetizzazione informatica, consentendo a qualsiasi persona, di utilizzare i motori di ricerca e la posta elettronica".

 
 
dalle 9 del mattino alle 9 di sera vi aspettiamo in via via Depretis 40 a Napoli:

Per iscrivervi ai corsi gratuiti del nuovo anno: Internet Base - Internet Avanzato - Facebook
Per ritirare il Diploma di navigatore in Internet per il corso già seguito lo scorso anno!
 
Le iscrizioni ai corsi continuano anche dal 16 settembre in poi con il seguente orario: 10.00-13.00 e 14.00-17.00
tel. 081 78 10 130 - napoli@internetsaloon.it
Internet Saloon - Via Depretis 40 - Napoli