Comune di Napoli - Municipalità 7 - Turismo sociale 2010
Contenuto della Pagina

Turismo sociale 2010

Soggiorni turistico - climatico - termali a favore di cittadini ultrasessantacinquenni ed invalidi

avviso rivolto ai cittadini

La VII Municipalità organizza, anche per il corrente anno, iniziative di turismo sociale ovvero soggiorni turistico-climatico-termali a favore di cittadini ultrasessantacinquenni nonché di invalidi con percentuale di invalidità non inferiore all'80%, con riserva - per questi ultimi - del 30% dei posti disponibili.
Le istanze di partecipazione potranno essere presentate presso i tre Centri di Servizi Sociali di Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno dal 16/07/2010 fino a tutto il 29/07/2010.
Le istanze, da compilare su modello prestampato da ritirarsi presso i medesimi Centri Sociali della Municipalità,  dovranno essere corredate dai seguenti documenti:
- attestazione ISEE dalla quale risulti un valore non superiore ad € 13.936,00;
- copia del documento attestante l'eventuale stato di invalido nella misura non inferiore all'80%.
La graduatoria degli aventi diritto sarà stilata sulla base dei criteri dettati dalla Giunta Comunale con deliberazione n° 867 del 19/5/2009.
Si ricorda che per il ritiro del provvedimento di assegnazione del contributo dovrà essere presentata la certificazione medica attestante l'idoneità del soggetto e dell'eventuale accompagnatore al soggiorno.
Gli accompagnatori non cittadini europei devono essere in regola con la vigente legislazione in materia di immigrazione.
Gli assegnatari del contributo che per qualsiasi motivo rinuncino a partecipare alle attività dei soggiorni dovranno darne comunicazione entro il termine massimo di 15 giorni dal ritiro della credenziale. Gli inadempienti saranno esclusi dalle eventuali attività  per il prossimo anno 2011.
Le agenzie di viaggio insistenti sul territorio cittadino, interessate a partecipare alle attività dovranno presentare le loro proposte entro le ore 12.00 del 29/07/2010, secondo le modalità stabilite con altro, specifico avviso pubblico.
Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso la Sede Centrale di questo Servizio sito alla via V. Valente n° 45 - Miano.
Il Dirigente
(Dr. Giuseppe Buono) 

Il Presidente
(Giuseppe Esposito)

avviso rivolto alle agenzie di viaggio e turismo per la realizzazione dell'iniziativa