Comune di Napoli - Comune di Napoli - Adotta un'aiuola
Contenuto della Pagina

Adotta un'aiuola

L'avviso è scaduto. Per le nuove modalità di affidamento di aree a verde pubblico ad associazioni, enti o privati cittadini, vai a questa pagina:
www.comune.napoli.it/adottaunareaverde

sponsorizzazione delle piccole aree a verde e delle rotonde cittadine

L'Amministrazione Comunale rende noto che al fine di sensibilizzare i cittadini alla cura del verde pubblico e, nel contempo, avviare un programma di riqualificazione urbana ed ambientale, intende attivare iniziative finalizzate a migliorare anche la manutenzione delle numerose piccole aree a verde, nonché quelle configurate a "rotonde", presenti sull'intero territorio comunale mediante la Sponsorizzazione.

Gli interessati all'iniziativa, potranno far richiesta di affidamento, fermo restando che dovranno assumersi gli oneri della manutenzione e dell'abbellimento delle aiuole. Il soggetto che "adotterà l'aiuola" avrà la facoltà di pubblicizzare la sua "adozione" tramite la collocazione di uno o più cartelli informativi (a seconda delle dimensioni dell'area) direttamente in loco. Tali cartelli, riporteranno il logo del Comune ed il logo della Ditta che si farà carico della manutenzione, nonché la dicitura "Il verde di questa aiuola è curato da.............".

In questo modo la sponsorizzazione permetterà di creare e mantenere il verde, migliorandone l'aspetto e soprattutto assicurandone la cura e la custodia, consentendo allo sponsor di accreditare positivamente il proprio marchio. Le modalità di adesione all'iniziativa sono esplicitate nel bando. Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Servizio Gestione del Verde Pubblico, Salita Pontecorvo n. 72 Napoli - tel. 081/7953614-13, fax 081/7953602/03/28 - 3357210121 - 3357257121 dalle ore 08,00 alle ore 15,00.

 
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 28/07/2010
 
 

Napoli, 29 giugno  2010
 
L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE
Gennaro Nasti