Comune di Napoli - CEICC - Europe Direct Napoli - Europa= Noi - Napoli, 27 aprile
Contenuto della Pagina

Europa= Noi - Appuntamento per i docenti a Napoli il 27 aprile!

manifesto dell'iniziativa

EUROPA = NOI  è un'iniziativa del Dipartimento Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri destinata alle Scuole Primarie e Secondarie di I° grado. Tale iniziativa offre ai docenti la possibilità di affrontare un interessante percorso di scoperta della storia, dei valori, delle Istituzioni e dei programmi europei, con particolare attenzione ai diritti connessi alla cittadinanza europea.

In particolare propone agli insegnanti ed ai loro alunni due interessanti percorsi multimediali:

LIVING BOOK, dai contenuti semplici per i bambini dai 7 ai 10 anni,; OPEN MIND, più strutturato, indirizzato ai  ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

In cinque incontri formativi (Catanzaro,  Genova, Palermo, Bologna, Napoli e Perugia) gli insegnanti riceveranno strumenti e informazioni per presentare i percorsi multimediali nelle proprie classi. Il Dipartimento organizza questi incontri con la collaborazione degli Europe Direct e degli Uffici Scolastici Regionali .

Se sei un docente interessato hai ancora tempo fino a lunedì 26 alle ore 16 per inviare il fax o la mail secondo quanto indicato nel modulo di adesione in allegato.

Ti a spettiamo a Napoli il 27 aprile 2010 c/o Rettorato dell'Università L'Orientale Via Chiatamone 61/62