Si è costituita oggi la Fondazione Forum Universale delle Culture 2013.
Il Sindaco Rosa Iervolino Russo ed il Presidente Bassolino hanno nominato Presidente della Fondazione l'Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nicola Oddati.
Consiglieri di amministrazione sono stati nominati il Prof. Michele Scudiero e la Prof. Gabriella Cundari.
Al ruolo di Direttore Generale è stato designato il Dott. Mario Bologna.
Dichiarazione del Sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo
"Nasce con la Fondazione lo strumento operativo - qualificato, agile e snello - che guiderà il cammino verso la realizzazione del Forum delle Culture.
Questa realtà - alla cui presidenza è stato giustamente nominato Nicola Oddati che del Forum è "l'inventore" - costituisce un importante passo avanti che, ne sono certa, contribuirà ad aggregare intorno al Forum altre forze istituzionali e non. Dal Forum infatti la città di Napoli si attende un fortissimo rilancio sul piano internazionale che ne sosterrà anche lo sviluppo economico. "
Dichiarazione del Presidente della Giunta Regionale della Campania Antonio Bassolino
"La costituzione della Fondazione rappresenta un passo in avanti decisivo per l'organizzazione dell'evento.
La composizione del CdA, con la nomina di Nicola Oddati a Presidente, tiene conto pienamente e giustamente del lavoro svolto in questi anni. Vengono altresì scelte due figure di prestigio per competenza e storia personale come Michele Scudiero e Gabriella Cundari.
La nomina di Mario Bologna a Direttore consente, poi, di avvalersi di un'importante esperienza maturata sia in Comune che in Regione.
Ora il nostro obiettivo è quello di avere prima possibile anche l'adesione del Governo ed il pieno sostegno di tutti perchè il Forum rappresenta quella grande opportunità che la Città e la Regione aspettano."