
Gioventù in azione - Azione 2 - Servizio Volontario Europeo (SVE)
Nell'ambito delle opportunità di SVE (Servizio di Volontariato Europeo) si segnalano le seguenti selezioni per diverse destinazioni in Europa.
Chi fosse interessato, deve inviare una lettera di motivazione ed un CV in formato europeo, entrambi in lingua inglese, all'organizzazione di invio, che provvederà ad inoltrarle all'organizzazione di accoglienza.
Dato che le organizzazioni di accoglienza devono procedere alla selezione dei volontari, si prega i giovani interessati a mandare quanto prima la documentazione richiesta: Curriculum Vitae e lettera di motivazione (in lingua inglese). Per saperne di più andate alla pagina dedicata al Servizio Volontario Europeo del Portale Europeo per i Giovani.
Per ulteriori informazioni leggere gli avvisi di seguito riportato e non esitate a scivere una email o contattare telefonicamente il CEICC.
DESTINAZIONI SVE (scadenza tra 18 e 20 dicembre):
LET'S BE AMICUS
L'associazione culturale Arcistrauss di Mussomeli presenta Let's be Amicus, un progetto di mobilità transnazionale che prevede l'invio di 40 volontari italiani tra i 18 e i 28 anni presso venti diversi enti di accoglienza sparsi in tutta Europa (Londra,Lisbona, Madrid, Barcellona, Brussels, Berlino, Tallinn, Tenerife, Atene, Amsterdam etc.), per svolgere un servizio volontario della durata di 4 mesi.
Per maggioriinformazioni sui singoli progetti che vedranno impegnati i volontari selezionati contattare l'associazione al seguente indirizzo e-mail: lba@amicus-strauss.eu
Scadenza 20/12/2009
inviare lacandidatura (CV in Italiano ed in inglese) al seguente indirizzo diposta:
lba@amicus-strauss.eu
http://www.arcistrauss.it/default.asp
"VOICES FROMAROUND THE WORLD"
Sviluppo sostenibile di comunità, dialogo interculturale e apprendimento non formale e creativo.
Il C.E.S.I.E di Palermo sta raccogliendo le candidature per il progetto SVE "Voices from around the world": si tratta di un progetto di volontariato extra europeo che è stato sviluppato attorno a temi, quali: sviluppo sostenibile di comunità, dialogo interculturale eapprendimento non formale e creativo.
Un gruppo di 5volontari dall'Austria, Estonia, Francia, Inghilterra e Italia parteciperanno ai progetti di sviluppo in India, Nepal e Senegal per una durata di6 mesi da finefebbraio 2010.
Requisiticomuni: conoscenza basilare della lingua inglese, apertura mentale, curiosità,interesse per le attività, indipendenza, autonomia, creatività,disponibilità
al lavoro digruppo.
Target 18-30 anni
Data di realizzazione
6 mesi (inizio febbraio 2010)
Luogo di realizzazione
India, Nepal e Senegal
Scadenza 18 dicembre 2009
www.cesie.it
Informazioni
Per i progetticompleti e le candidature (CV e lettera di motivazione) scrivere a Roberta LoBianco, sve@cesie.it
St Laurence Cheshire Home
The Cheshire Foundation, istituzione irlandese con sede a Cork, segnala 3 posti disponibili per il proprio progetto di servizio volontario europeo denominato "Project 2009IE 18 St Laurence Cheshire Home".
I tre volontarisaranno inseriti per 12 mesi rispettivamente da maggio 2010, da giugno 2010 e da luglio 2010.
Per maggioriinformazioni sul progetto consultare il sito: www.cheshire.ie
Target 18- 30 anni
Durata delprogetto: 12 mesi
Data di realizzazione
Cork Irlanda
Luogo di realizzazione
Scadenza 18 dicembre 2009
Contatti: FionaO'Riordan (Activities Co-ordinator)
St Laurence Cheshire Home, Lota Park,Glanmire, Co. Cork
tel. 021 4822192 ext. 144
(FONTE: RETE EURODESK)