
Gioventù in azione - Azione 2 - Servizio Volontario Europeo (SVE)
Nell'ambito delle opportunità di SVE (Servizio di Volontariato Europeo) si segnalano le seguenti selezioni per diverse destinazioni in Europa.
Chi fosse interessato, deve inviare una lettera di motivazione ed un CV in formato europeo, entrambi in lingua inglese, all'organizzazione di invio, che provvederà ad inoltrarle all'organizzazione di accoglienza.
Dato che le organizzazioni di accoglienza devono procedere alla selezione dei volontari, si prega i giovani interessati a mandare quanto prima la documentazione richiesta: Curriculum Vitae e lettera di motivazione (in lingua inglese). Per saperne di più andate alla pagina dedicata al Servizio Volontario Europeo del Portale Europeo per i Giovani.
Per ulteriori informazioni leggere gli avvisi di seguito riportato e non esitate a scivere una email o contattare telefonicamente il CEICC.
DESTINAZIONI SVE (scadenza 16 dicembre):
L'Associazione INCO, insieme alla "International Alliance of Inhabitants" (IAI), sta organizzando la terza edizione del progetto "Inhabitants of the World", SVE con partenza in agosto 2010 per la Repubblica Dominicana, Perù, Senegal, o Russia (durata 10-12 mesi). I volontari scelti per questo progetto SVE avranno la possibilità di andare collaborare con lo staff tecnico di una delle associazioni partner della IAI, che si battono contro la violazione del diritto di vivere in modo decoroso in una abitazione e una città, promuovendo nuove forme di aggregazione.
Per saperne di più sul lavoro della IAI visita il sito http://ita.habitants.org/ . Chi volesse candidarsi, può inviare via mail il CV (in Inglese! I CV in Italiano non saranno presi in considerazione) a info@incoweb.org con l'oggetto: "Selezione candidati SVE: Towards the World Assembly of Inhabitants". E' consigliato l'utilizzo del formato Europass con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali; lettera di motivazione specifica sul progetto e paese(i) di interesse, sempre in inglese, e una foto (nel caso il candidato non l'abbia già messa nel CV). Le candidature saranno accettate fino al fino al 16 Dicembre 2009.
Per maggiori info:
Tel: 0461523409 (mar 14-18 e giov 9-18)
email: info@incoweb.org
sito: www.incoweb.org
(FONTE: RETE EURODESK)