Comune di Napoli - Municipalità 7 - progetto "Nonni Civici"
Contenuto della Pagina

progetto "Nonni Civici"

AVVISO PUBBLICO

La Municipalità VII intende avvalersi della collaborazione di Organizzazioni di Volontariato in possesso di comprovata esperienza nell'ambito degli interventi a favore della terza età per proseguire, a partire dal mese di gennaio p.v. e fino al termine dell'anno scolastico 2009/2010, le attività relative al progetto "Nonni Civici".
Il Progetto si attua tramite il contributo volontario di persone anziane e prevede lo svolgimento di attività di vigilanza scolastica, presso tutte le scuole elementari e medie dislocate sul territorio della Municipalità, tese ad individuare e segnalare fenomeni di rischio per i giovani, oltre che a svolgere azioni concrete di tutela e sicurezza.
La selezione (Lotto CIG 0386796A25) è aperta esclusivamente alle Organizzazioni di Volontariato(L. 266(91 e L. R. 9/93) con almeno due anni di esperienza nel settore delle politiche sociali che, in forma singola o temporaneamente associata per lo scopo, ne facciano espressa domanda entro il termine e secondo le modalità stabilite da questo Avviso Pubblico, corredata dai documenti indicati all'art. 13 del Disciplinare.
Le istanze corredate dalla documentazione richiesta e dal progetto tecnico dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 dicembre 2009 e consegnate a mano al Protocollo della VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative, 1° piano, in via Vincenzo Valente n° 45 - Miano, in busta chiusa sigillata, con l'indicazione dell' oggetto dell'Avviso Pubblico e quella del mittente e del destinatario (Comune di Napoli - VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative).
La determinazione contenente il disciplinare può essere visionata e/o ritirata presso la sede del sopraccitato Servizio comunale.
Il presente Avviso, unitamente al disciplinare tecnico, sarà diffuso attraverso il sito Web del Comune di Napoli www.comune.napoli.it, oltre che attraverso tutti i canali di informazione di cui il Comune dispone.
La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.

Napoli 1 dicembre 2009
IL DIRIGENTE
(Dr. Giuseppe Buono)