Comune di Napoli - Comune di Napoli - Rinnovo della Commissione Edilizia Integrata del Comune di Napoli
Contenuto della Pagina

Rinnovo della Commissione Edilizia Integrata del Comune di Napoli

In attuazione dell'articolo 19 del vigente Regolamento Edilizio del Comune di Napoli adottato con deliberazione del Consiglio Comunale del 28 aprile 1998, n. 104 ed approvato con delibera del Consiglio Provinciale di Napoli del 5 maggio 1999, n. 47, nonché del vigente Regolamento consiliare per le nomine, designazioni e revoche di competenza dal Consiglio Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale del 26 ottobre 1992, n. 134, il Consiglio Comunale di Napoli deve provvedere all'elezione di cinque esperti in seno alla Commissione Edilizia Integrata competente in merito alle materie subdelegate dalla Regione Campania di cui all'articolo 82, comma 2, lettere b), c) e f) del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616.
 
I cinque membri di nomina consiliare dovranno essere esperti rispettivamente in:

  • beni ambientali;
  • storia dell'arte;
  • discipline agricoloforestali e naturalistiche;
  • discipline di arti figurative, storiche e pittoriche;
  • legislazione dei beni culturali.
 

Ai sensi dell'articolo 3 della citata deliberazione C.C. 134/1992, la proposta di nomina o designazione può essere avanzata "dal Sindaco, da ciascun Consigliere Comunale, dai Consigli [Circoscrizionali] delle Municipalità, dai Rettori delle Università Cittadine, dagli ordini o collegi professionali, dalle associazioni iscritte all'Albo ex art. [6] 11 dello Statuto del Comune", e contiene un numero di nomi non superiore a quello previsto per la nomina o designazione da effettuarsi.
 
La documentazione necessaria per la presentazione delle candidature è indicata all'articolo 5 della medesima deliberazione consiliare e presso il Servizio Relazioni Istituzionali del Dipartimento Gabinetto sono, inoltre, disponibili i modelli per la presentazione della candidatura e per le dichiarazioni da rendersi da parte dei candidati.

 

Le proposte di candidatura in parola, in busta chiusa riportante la dicitura: Candidatura per la Commissione Edilizia Integrata del Comune di Napoli, potranno essere consegnate entro le ore 12.00 del 10.11.2009 al Protocollo Generale del Comune di Napoli, sito in Napoli, Piazza Municipio, Palazzo S. Giacomo I Piano. E' esclusa la presentazione a mezzo posta.

 

Per le cause di incompatibilità ed ineleggibilità dei candidati, si fa rinvio all'articolo 19 del Regolamento Edilizio ed agli articoli 4, 5 e 11 del Regolamento consiliare per le nomine, designazioni e revoche di competenza dal Consiglio Comunale nonché al Titolo III, Capo II del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali).