Comune di Napoli - Municipalità 3: Stella S. Carlo all'Arena - Tempi in gioco 2009
Contenuto della Pagina

Tempi in gioco 2009

Iniziativa di sostegno alle famiglie per organizzare il tempo "liberato" da impegni scolastici dei bambini della città di Napoli

avviso per gli Enti

La Municipalità 3 Stella San Carlo All'Arena  nell'ambito del Progetto "Tempi in gioco" per ragazzi e adolescenti della città di Napoli finanziato dalla Regione Campania - Assessorato all'Istruzione Formazione Lavoro, intende offrire alle famiglie, impegnate in attività lavorative durante le vacanze estive scolastiche dei figli - nel caso particolare durante il periodo 31 agosto/11 settembre 2009 - un servizio di animazione, secondo un programma diversificato di attività ludico-ricreative e sportive, presso (due) scuole dell'infanzia e scuole primarie del territorio della Municipalità medesima, rivolte a bambini di 3 - 6 anni e ragazzi di 7 - 11 anni.
 
I N V I T A

Gli Enti indicati nella delibera di Giunta Regionale Campania n. 1079 del 15.03.2002, dal D.P.C.M. 30.03.2001 e dalla legge 328/2000, aventi come finalità statutaria interventi di natura sociale e/o assistenziale e senza fini di lucro,  se interessati alle attività del Progetto "Tempi in gioco", a far pervenire le proposte  progettuali, distinte per ciascuno dei due lotti (1°lotto/quartiere San Carlo All'Arena - 2°lotto/quartiere Stella), sviluppate coerentemente con le previsioni riportate nel Disciplinare, presso il protocollo del Servizio Attività Sociali ed Educative della  Municipalità 3, via  Lieti a Capodimonte, 97 entro e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso. 


Le proposte, una per ogni lotto al quale si intende concorrere, dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, sulla quale si dovrà indicare la dicitura "Avviso Pubblico - "Tempi in gioco 2009 "lotto.... e la denominazione dell'Ente richiedente. Si precisa che l'aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta valida.
 
La documentazione è, inoltre, consultabile presso la sede del Servizio Municipale Attività Sociali ed Educative della  Municipalità 3 Stella San Carlo All'Arena telefono (0817952442 - fax 0817414156)  e all'ufficio Relazioni con il Pubblico (telefono 0817952496) siti alla via Lieti a Capodimonte, 97.

 
Napoli 20/07/2009
 

avviso per i cittadini

La Municipalità 3 Stella S. Carlo all'Arena, in collaborazione con gli Assessorati ai Tempi della Città ed alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, nell'ambito del prosieguo del Programma delle attività estive per ragazzi e adolescenti della città di Napoli finanziato dalla Regione Campania - Assessorato all'Istruzione Formazione Lavoro, durante il periodo di chiusura delle scuole per le vacanze estive 2009, dal 31 agosto all'11 settembre, propone, ai figli delle famiglie impegnate in attività lavorative, un servizio di animazione, di attività ludico-ricreative e sportive.
 
Le attività si svolgeranno, prevalentemente dal lunedì al venerdì (ore 8.00 - 13.00) presso due distinti centri di attività:

- Lotto 1 - Quartiere San Carlo all'Arena - 21° Circolo Didattico Mameli Zuppetta,  Viale  Colli Aminei
- Lotto 2 - Quartiere Stella  - I.C. 7° Circolo Didattico "Lombardi Montale" - via S. Maria delle Catene alle Fontanelle

Le iscrizioni sono aperte alle bambine ed ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, frequentanti le scuole pubbliche o parificate della prima infanzia e primarie ubicate nel territorio amministrato dalla Municipalità 3  Stella S. Carlo all'Arena. Le iscrizioni sono limitate, per ogni centro di attività, ad un numero massimo di 50 allievi, preferibilmente distinti in due gruppi: 18  unità di età 3-6 anni e  32 unità di età 7-11 anni.

I genitori interessati potranno partecipare al programma di animazione mediante il sistema di iscrizione "a sportello", provvedendo di persona o a mezzo proprio delegato debitamente autorizzato, alla consegna del modulo di adesione presso gli Uffici del Servizio Municipale Attività Sociali ed Educative, in Piazzetta Lieti, 97 - dalle ore 8.30 alle ore 13,30.  Saranno ammesse le prime 100 domande pervenute (18 bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni e 32 bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni per ognuno dei centri di attività individuati).

L'ordine di presentazione delle domande costituisce graduatoria di ammissione al progetto; iscrizioni eccedenti verranno acquisite per provvedere alla eventuale sostituzione dei bambini rinunciatari o per procedere a compensazione tra i diversi gruppi di età ovvero per saturare le iscrizioni su una delle due sedi che dovesse risultare deficitaria. I modelli delle istanze di iscrizioni all'iniziativa " Tempi in Gioco" e i  programmi delle attività   ludico - ricreative  possono essere ritirati anche presso il Servizio Attività Sociali ed Educative - Municipalità 3 Stella S. Carlo all'Arena sita in  Via Lieti a Capodimonte, 97. Le istanze di partecipazione dovranno essere  consegnate presso il Servizio Attività Sociali ed Educative - Municipalità 3 Stella S. Carlo all'Arena sita in  Via Lieti a Capodimonte, 97 entro il 25 agosto 2009.
 
 

Il Presidente della  Municipalità 3
Alfonso Principe

Il Dirigente del Servizio Attività Sociali ed Educative                     
Maria Grazia Blasio