loc. San Nullo, Licola
Giugliano (NA)
Genny (adottato)
Genny è un Pit Bull. Come è evidente dalla foto, il lato destro del suo corpo è completamente bruciato e ciò è dovuto al fatto che Genny in un incendio che vide coinvolto il suo padrone, non curandosi di sé, gli fece scudo col suo corpo e lo allontanò dalle fiamme. Il padrone però per "riconoscenza" se ne è in seguito disfatto, e lui Genny, ha vagato per giorni prima di essere affidato alle cure del rifugio. Per le sue evidenti ferite non c'è più nulla da fare, possiamo però insieme aiutarlo a lenire quelle che ancora "bruciano" e di cui sempre avrà ricordo.
Pippo
Lui è Pippo, anche detto "Conte", cosi soprannominato per i sui modi gentili ed aristocratici. Fiero, elegante e allo stesso tempo dolce ed ubbidiente.
Biagio
Biagio è uno splendido Pit Bull accompagnato da una triste e squallida storia fatta di violenza e cattiveria; veniva, infatti, utilizzato come cane da combattimento nelle scommesse clandestine, scampato alla morte solo grazie ad una "soffiata" che ha consentito l'affidamento al rifugio.
Barbi
Anche Barbi come Biagio è una Pit Bull utilizzata come cane da combattimento, salvata e affidata alle cure del rifugio.
Charlie (adottato)
Charlie è un bellissimo incrocio, ma ha un occhio solo, l'altro lo ha perso a causa delle violenze di un branco di "bravi ragazzi" che si sono divertiti a torturalo. Ciononostante lui è affettuoso e non ha perso la fiducia nel genere umano.
Bianco (adottato)
Bianco è allegro, vispo, affettuoso, intelligente e desideroso di affetto, aspetta di essere adottato! Quando è stato portato al rifugio era quasi in fin di vita perché era stato abbandonato. Non abituato a stare in strada, era piuttosto malconcio quando lo hanno trovato boccheggiante sotto un solo cocente.
Tom
Questo è Tom, e...si la foto non è venuta proprio bene, ma non lasciatevi ingannare, l'occhio destro non si vede semplicemente perché non c' è più. Perché? E' stato bastonato e poi abbandonato dal suo "amato" padrone.
Ugo
Ugo è un tenero e grazioso incrocio, che in un drammatico giorno della sua già miserabile vita da randagio, è stato investito da un pirata della strada che, manco a dirlo, non si è degnato di prestagli il minimo soccorso.
Peppe
Peppe è un incrocio di pit bull tanto bello quanto sfortunato, si perché ha perso ogni libertà. Anche quella di vedere i suoi compagni di sventura! La sua è una storia molto triste, è infatti stato a lungo oggetto di "esperimenti" da parte del suo padrone che poi stanco di lui se ne è liberato.
Chicco (adottato)
Chicco è un Pit Bull giocherellone e vivace. Certo non era cosi quando è stato trovato sul ciglio di una strada, triste, solo, in una parola disperato, perché "sedotto e abbandonato" e buttato via come si fa con una scarpa vecchia; oggi è invece nuovamente capace di "sorridere"
massime:
Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso
(Laurence Lindsay)
A scegliere la compagnia di un gatto si corre solo il rischio di diventare più ricchi.
(Colette)