Comune di Napoli - Con amor di libro - Libri, parole & musica
Contenuto della Pagina

Con amor di libro - Libri, parole & musica

Rassegna promossa dalla Libreria Colonnese nei mesi di marzo e aprile nell'ambito del programma "Marzo Donna 2016. Je sto vicino a te - La Forza delle Donne tra Comunità e Territori"
clicca per ingrandire
"Con amor di libro -  Libri, parole & musica", è la rassegna promossa dalla Libreria Colonnese  (Via San Pietro a Majella, 32-33) nei mesi di marzo e aprile, nell'ambito del programma "Marzo Donna 2016. Je sto vicino a te - La Forza delle Donne tra Comunità e Territori" dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.
"Con amor di libro" è un viaggio attraverso la letteratura, la recitazione e la musica. Cinque incontri per cinque libri diversi -  racconti, romanzi, aforismi - in cui la protagonista è sempre la donna: reading in cui si alternano autrici, giovani attrici e attori, cantanti e musicisti, che propongono ognuno la propria lettura artistica dei testi narrati.

Si parte sabato 12 marzo ore 18:00 con un classico dell'editore Colonnese: "La superiorità naturale della donna", fortunata  raccolta di brani ed aforismi letti dagli attori *Gigliola De Feo ed Andrea Fiorillo,che hanno fondato a Napoli il laboratorio teatrale "La falegnameria dell'attore". Colonna sonora della serata, le note dei "Gatos do Mar", il duo formato dalla cantante Annalisa Madonna con l'arpista Gianluca Rovinello.