Comune di Napoli - Attività di Sicurezza Abitativa
Contenuto della Pagina

Attività di Sicurezza Abitativa

Tutela pubblica incolumità

I soggetti destinatari di diffide e/o ordinanze sindacali per la tutela della pubblica incolumità (art.54, co. 4 del Dlgs n.267/2000 smi, Testo unico degli enti locali) inerenti dissesti di fabbricati, sono tenuti a presentare il certificato di eliminato pericolo (modello CEP) al fine di concludere il relativo procedimento ed evitare ulteriori sanzioni penali e amministrative previste dalle leggi vigenti in materia.

 

Agibilità di pubblico spettacolo

Ai sensi dell’art. 80 del R.D. n.773/1931 smi (TULPS), il soggetto avente titolo può richiedere agibilità di pubblico spettacolo (modello AGS) per l’esercizio di attività temporanee o permanenti con stazionamento di pubblico come teatro, cinema, discoteca e sala da ballo, concerto, circo o teatro tenda, auditorium, impianto sportivo, luogo destinato a spettacolo viaggiante e parco di divertimento, luogo all’aperto e locale di trattenimento.

 

Esercizio di impianti elevatori

Ai sensi dell’art. 12 del DPR n.162/1999 smi, norme in materia di impianti ascensore, il soggetto avente titolo comunica la messa in esercizio degli impianti elevatoripermanentio le modifiche di esercizio (modello MIE) dei medesimi impianti con riferimento agli ascensori, ai montacarichi e agli apparecchi di sollevamento la cui velocità di spostamento sia inferiore a 0,15 m/s.

 
Informazioni
Eventuali informazioni sui procedimenti in corso possono essere acquisite nel giorno di mercoledì dalle ore 9:00 alle 13:00 presso il Servizio Sicurezza Abitativa sito in via Santa Maria di Costantinopoli n. 84 (secondo piano) per la tutela pubblica incolumità e l'agibilità di pubblico spettacolo e in piazza Cavour n. 42 (settimo piano) per l'esercizio di impianti elevatori. In alternativa anche ai seguenti recapiti:

telefono: 081.7956213 (segreteria) – 081.7950249 (tutela pubblica incolumità) – 081.7956200 (agibilità pubblici spettacoli) – 081.7959534 (esercizio impianti ascensore)
indirizzo email: sicurezza.abitativa@comune.napoli.it
indirizzo pec: sicurezza.abitativa@pec.comune.napoli.it