
Il Comune di Napoli, aderente alla Rete Nazionale degli Enti Locali per la Pace, ha partecipato con una propria delegazione alla Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza tra i popoli, tenutasi ieri.
A testimoniare l’impegno della città per la costruzione di un futuro fondato sulla giustizia e sulla solidarietà, hanno preso parte alla manifestazione anche rappresentanze di scuole di primo e secondo grado del territorio.
In un momento storico segnato da conflitti, tensioni e crescenti disuguaglianze, il Comune di Napoli ribadisce con forza il proprio impegno per la promozione di una cultura della pace. La partecipazione alla Marcia rappresenta un gesto concreto e simbolico: un invito rivolto a tutte le istituzioni e ai cittadini affinché si facciano portatori di un messaggio di speranza, convinti che l’unica via di salvezza per l’umanità sia la costruzione di una pace giusta, condivisa e radicata nelle coscienze di giovani e adulti.
Il Comune continuerà a promuovere iniziative educative e sociali che favoriscano il dialogo, la cooperazione e il rispetto reciproco, nella convinzione che la pace non sia solo un obiettivo, ma un percorso da costruire giorno dopo giorno, insieme.
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni