Comunicato Stampa della Giunta del 30/01/2023

Domani presentazione “Casa Comune”, il primo progetto di co-housing rivolto a ragazzi affetti da autismo.

NAPOLI: IN UN BENE CONFISCATO ALLA CAMORRA NASCE IL PRIMO PROGETTO DI CO-HOUSING PER RAGAZZI AUTISTICI

Domani alle 10 la presentazione nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo L’iniziativa è promossa da Fondazione Foqus, Consorzio Co.Re. e Associazione Quartieri Spagnoli, in collaborazione con Amministrazione comunale, Guber Banca e Fondazione Etica Domani - martedì 31 gennaio, alle ore 10,00, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo – sarà presentato “Casa Comune”, il primo progetto di co-housing rivolto a ragazzi affetti da autismo. Un progetto ideato e realizzato da Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli, il Consorzio Co.Re. e l’Associazione Quartieri Spagnoli, riuniti in un’Associazione temporanea d’impresa (Ati), con la collaborazione di Guber Banca e Fondazione Etica. Il Comune di Napoli ha assegnato all’Ati un bene confiscato alla camorra sito nel centro storico. Interverranno: il Sindaco Gaetano Manfredi, il Vicesindaco Laura Lieto, gli assessori comunali al Welfare, Luca Trapanese, e alla Legalità, Antonio De Iesu, il direttore di Foqus, Renato Quaglia, la direttrice del Centro Argo, Sarah Mancini, Giovanpaolo Gaudino per il Consorzio Co.Re., Giovanni Laino per l’Associazione Quartieri Spagnoli, l’Amministratore Delegato di Guber Banca, Francesco Guarneri e la Presidente ad honorem di Fondazione Etica, Paola Caporossi.