Comunicato Stampa della Giunta del 27/01/2022

Filippone-Santagada: iniziativa all'ITIS Ferraris di Scampia per Napoli città cardio-protetta

E' stato presentato oggi al personale scolastico ed agli studenti dell'ITIS Galileo Ferraris a Scampia, il progetto Napoli città cardio-protetta, approvato a novembre dalla Giunta Comunale presieduta da Gaetano Manfredi e finanziato dalla Città Metropolitana. Hanno presenziato all'iniziativa il vice sindaco Maria Filippone e l' Assessore alla Salute Enzo Santagada. Attraverso un filmato, illustrato dal Prof. Maurizio Santomauro, è stato mostrato l'impiego di defibrillatori automatici esterni per la prevenzione della morte cardiaca mentre gli aspetti medico legali sono stati illustrati dalla dott.ssa Carla Riganti.