Comunicato Stampa della Giunta del 20/10/2021

Incontro Sindaco - Unione Industriali

Oggi pomeriggio il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha ricevuto a Palazzo San Giacomo il presidente e il direttore generale dell'Unione Industriali di Napoli, Maurizio Manfellotto e Francesco Benucci. Al centro dell'incontro, programmato subito dopo l'esito delle elezioni, il tema dello sviluppo della città da affrontare in uno spirito di piena collaborazione istituzionale.

Il Comune di Napoli e l'Unione Industriali intendono proseguire e perfezionare le modalità del partenariato pubblico-privato al fine di cogliere le opportunità prospettate dal Pnrr per migliorare il contesto socio-economico dell'area metropolitana di Napoli contribuendo, di fatto, al processo di coesione del Paese come indicato anche dall'Unione europea. Comune è infatti la consapevolezza che dalla crescita di Napoli e dell'intero Mezzogiorno passa la ripresa dell'Italia.