Comunicato Stampa della Giunta del 18/09/2020

Surroga dei Presidenti di seggio

La Segreteria Generale del Comune di Napoli rende noto che chi volesse dare la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di Presidente di Seggio in sostituzione dei rinunciatari o assenti può farlo inviando una mail all’indirizzo dedicato: surrogapresidenti@comune.napoli.it entro le ore 16 di domani 19 settembre.

I richiedenti dovranno essere in possesso dei requisiti necessari alla nomina (cittadinanza italiana, iscrizione nelle liste elettorali, diploma di scuola media superiore).

Gli aspiranti Presidenti dovranno presentarsi, ovviamente, solo se convocati

N.B. inserire nella domanda un recapito telefonico.

Si ricorda, altresì, che sono esclusi dalle funzioni di presidente di Ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario:

a) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;

b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;

d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;

e) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione