1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

avviso pubblico - consulta delle pari opportunità

In attuazione del principio di parità tra uomini e donne sancito dall'art. 3 della Costituzione Italiana e conformemente all'art. 35 dello Statuto Comunale e all'art. 13 del Regolamento delle Municipalità, la IV Municipalità ha istituito la Consulta delle Pari opportunità.
La Consulta promuove la pari opportunità tra uomo e donna per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne per valorizzare e favorire le condizioni di riequilibrio della rappresentanza tra uomo e donna in tutti i luoghi decisionali del territorio municipale.
Della Consulta faranno parte, tra l'altro, le rappresentanti delle Associazioni, degli Albi professionali, delle Organizzazioni imprenditoriali e Enti Culturali, operanti sul territorio municipale, che nell'ambito della propria attività sono riconducibili alle funzioni e compiti della Consulta stessa.
L'attività degli Organi della Consulta è resa in modo gratuito, senza fini di lucro.
Le Associazioni e le Organizzazioni di cui sopra che intendono aderire alla Consulta devono presentare istanza in carta semplice, indirizzata al Presidente della Municipalità, a firma del legale rappresentante, indicando :

  • oggetto sociale dell'Associazione,
  • descrizione dell'attività svolta nei settori di competenza,
  • indirizzo delle sede sociale sul territorio della IV Municipalità o dichiarazione di operatività nell'ambito dello stesso territorio, per quelle Associazione che hanno sede sociale in altre Municipalità,
  • curriculum della rappresentante.

I soggetti interessati che intendono far parte della Consulta devono inviare l'istanza, a firma del legale rappresentante e corredata dai documenti di rito, sopra indicati, al Presidente della Municipalità, entro le ore 12,00 del 16 novembre 2007, presso la sede della Municipalità, in Via Emanuele Gianturco n. 99, specificando sulla busta la dicitura "ISTITUZIONE CONSULTA MUNICIPALE DELLE PARI OPPORTUNITA' "

La deliberazione istitutiva della Consulta potrà essere visionata presso gli Uffici della Presidenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30.


Il Presidente della IV Municipalità
David Lebro

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO