1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli e ... state aperti

esercizi pubblici aperti ad agosto

Anche quest'anno il settore commerciale non va in ferie.
In linea con la tendenza ormai consolidatasi negli ultimi anni, anche per l'estate 2007, i negozi resteranno aperti per offrire servizi ai turisti e a chi resta in città. Lo garantisce la guida ai negozi aperti nel mese di agosto predisposta dall'assessore al Commercio Nicola Oddati, insieme con il presidente dell'Ascom-Confcommercio Antonio Pace e il Vice Presidente Vicario della Confesercenti Provinciale di Napoli Vincenzo Schiavo.
 
Più ricca l'edizione 2007 grazie al notevole aumento degli esercizi. Oltre 350 saracinesche alzate per bar, ristoranti e alimentari, con percentuali più che soddisfacenti, dal 10 al 21 agosto, periodo clou delle ferie estive, sia nella zona del Centro storico che nelle zone periferiche. "Nonostante le numerose difficoltà, legate in particolare all'apertura dei cantieri e dalle perduranti difficoltà economiche dei consumatori - ha detto l'assessore Oddati - grazie alla preziosa collaborazione di Ascom e Confesercenti, sarà possibile garantire alla città una buona copertura dei negozi aperti in città.
La rete commerciale cittadina ha risposto bene alle nuove esigenze e ai modificati stili di vita, sull'esempio di quanto accade già da molti anni nelle principali metropoli europee. I negozi aperti più a lungo contribuiscono ad arricchire l'offerta dei centri urbani, a mantenerli vivaci e attrattivi e a consolidare il commercio che resta un settore trainante della nostra economia nonché un motore decisivo per l'occupazione e l'efficacia dei servizi e dei flussi turistici della città.
All'amministrazione comunale spetta perciò il compito di seguire attentamente il settore perché lo sviluppo di Napoli è legato anche alla tenuta e alla sua crescita".

guida ai negozi aperti nel mese di agosto

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO