1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Nell’Antisala dei Baroni un libro sulla storia delle donne di Napoli

Nell’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino è stato presentato il 23 marzo 2022 il libro di Yvonne Carbonaro Storia delle donne di Napoli. Il lungo e difficile percorso verso l’emancipazione, una ricostruzione, nella storia della città, della condizione femminile nei secoli attraverso le biografie delle personalità più significative. 

Ne hanno discusso con l’autrice la presidente del Consiglio comunale Enza Amato, Luisa Festa, già consigliera di parità della Provincia di Napoli e l’imprenditrice Pina Amarelli, coordinate da Donatella Trotta.

Per la presidente Amato le biografie delle donne ricostruite da Carbonaro mostrano la necessità di tenere ancora alta l’attenzione sulle discriminazioni e sulla memoria della lotta delle donne per l’emancipazione: un ‘cantiere dei diritti’ ancora aperto per il pieno raggiungimento delle pari opportunità.
 
La copertina del libroUn momento della presentazione al Maschio AngioinoUn momento della presentazione al Maschio AngioinoUn momento della presentazione al Maschio AngioinoUn momento della presentazione al Maschio AngioinoUn momento della presentazione al Maschio AngioinoUn momento della presentazione al Maschio Angioino
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO