1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Lectura Dantis – canto XXVI dell’Inferno di e con Moni Ovadia

Venerdì 21 gennaio 2022 alle ore 19:00 presso Sala Refettorio del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli

Nell'ambito delle iniziative culturali di gennaio promesse dal Comune di Napoli in collaborazione con la Città Metropolitana, si annuncia lo spettacolo Dante: il Coraggio di assumere il proprio destino di e con Moni Ovadia. La rappresentazione verrà svolta in una cornice particolare che ne esalterà il significato: la sala del Refettorio del Convento di San Domenico Maggiore in cui è allestita la mostra Durante  di Cyop&Kaf ispirata alla Divina Commedia.

Lectura Dantis – canto XXVI dell’Inferno 
di e con MONI OVADIA
Venerdì 21 gennaio 2022 alle ore 19:00
presso Sala Refettorio del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli

Modalità per l'accesso gratuito: 
su prenotazione: eventigennaioanapoli@gmail.com
Obbligatorio Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 

Moni Ovadia, grande intellettuale contemporaneo che ha sempre avuto come filo conduttore dei suoi spettacoli, e della sua vastissima produzione discografica e libraria, la tradizione composita e sfaccettata. Il "vagabondaggio culturale e reale" proprio del popolo ebraico, e della figura dell’esiliato in genere, si confronta con il canto XXVI dell’inferno Dantesco in cui emerge la figura di Ulisse. Un Ulisse che nella “Divina Commedia” chiama i compagni "fratelli" e li incita ad interrogarsi sul senso della vita e a non privarsi nell'ultima parte dell'esistenza della possibilità di continuare a conoscere. La lectura Dantis - lettura ad alta voce, o declamazione pubblica, delle opere di Dante Alighieri - è una grande lezione di consapevolezza e un richiamo a quei valori che distinguono gli esseri umani dalle bestie.

L'evento è organizzato dalla Fullheads srls nell'ambito degli eventi culturali di gennaio 2022 promossi dal Comune di Napoli con il contributo della Città Metropolitana di Napoli.
 
Lectura Dantis – canto XXVI dell’Inferno di e con Moni Ovadia
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO