1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Unlock - liberi di crescere

Stella cometa - arte, musica, scenografia

 
Stella cometa - arte, musica, scenografia
L'Associazione Gulliver è in Viaggio, in rete con le Associazioni Go Naples e MaMu Globalità dei Linguaggi e Inside AUT, promuove "Stella Cometa", un'iniziativa gratuita per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.    

Stella Cometa è la Stella dei desideri e delle possibilità che accompagna i giovanissimi della città di Napoli in un'esperienza ludico-ricreativa per favorire la conoscenza e la relazione e sostenere l'essere liberi di crescere.  Uno spazio virtuale nel quale creatività e azione prendono forma e si concretizzano nel vivere insieme, imparare e scoprire nuovi Universi attraverso laboratori interattivi adatti anche alle diverse abilità.  8 giorni in compagnia di 4 Associazioni e dei loro Esperti. I laboratori proposti si dividono in 4 aree tematiche:   Lunedì 14 e lunedì 21 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 Stella Cometa in Arte Musica e Poesia ma anche mito, leggenda e filosofia collegati alla storia della città di Napoli. 

Promosso e realizzato dall'Associazione MaMu Globalità dei Linguaggi Aps ONLUS con la partecipazione di Giulia Biancardi e di Teresa Ciancio e con 30 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni in un percorso ludico-artistico-ricreativo e comunicativo-espressivo. Tutte le creazioni dei bambini verranno riproposte e divulgate in rete attraverso canali social e web.

Martedì 15 e martedì 22 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 Stella Cometa in Scenografia e Scrittura Creativa Promosso e realizzato dall'Associazione Go Naples Aps con la partecipazione di Paolo Miele e Pina Panico Salemme e con 20 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni e i 14 e i 16 anni in un percorso esplorativo che li accompagna nel fantastico mondo del cinema e della regia. Il laboratorio prevede la realizzazione di una scenografia e l'ideazione di una storia che permetterà la creazione di un corto animato del quale tutti i partecipanti saranno autori.  

Mercoledì 16 e mercoledì 23 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 Stella Cometa in alla Scoperta di Napoli Promosso e realizzato dall'Associazione Gulliver è in Viaggio cultura e benessere con la partecipazione di Marika Franco e di Giovanni Mariani e con 40 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni in un'avventura che li accompagna per le strade della città tra le curiose storie di miti e leggende e di Re e Regine. A fine percorso tutti i bambini e i loro genitori potranno partecipare, in data da definirsi, alla visita guidata nella Storia e nell'Arte della città. Tra le mete Castel dell'Ovo, Castel Nuovo, Palazzo Reale e Palazzo San Giacomo.    

Giovedì 17 e venerdì 18 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 Stella Cometa in Piccoli Artisti Creano Promosso e realizzato dall'Associazione Inside AUT con la partecipazione di Anna Serio e con 50 bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni. I giovanissimi saranno protagonisti di un Laboratorio di Creatività e Manualità che li vedrà autori di piccole opere d'Arte sul tema del Natale e non solo.    

Per partecipare ai laboratori è necessario compilare il form https://forms.gle/K6x5m4LZgmsi1tGT9.

L'iscrizione ai laboratori seguirà l'ordine di arrivo delle domande. L'iniziativa Stella Cometa è coordinata dall'Associazione Gulliver è in Viaggio. 

Per saperne di più: Social https://www.facebook.com/stellacometa
Email stellacometa.gulliverinviaggio@gmail.com
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO