Comune di Napoli - Unlock - liberi di crescere - Destinazione futuro
Contenuto della Pagina

Unlock - liberi di crescere

Destinazione futuro

 
Destinazione futuro
Uno sportello online di informazioni e accompagnamento, coordinato dall’Associazione Callystoarts, per il supporto ai giovani che intendono candidarsi al prossimo Bando di Servizio Civile Universale e non hanno ancora creato la propria Identità Digitale.

I giovani tra i 18 e i 28 anni che vorranno candidarsi al ruolo di Operatore Volontario del Servizio Civile Universale dovranno richiedere SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, necessario per presentare la candidatura attraverso la piattaforma on-line DOL. Con SPID il Governo italiano ha deciso di semplificare la gestione degli accessi a tutti i cittadini ai servizi on line in maniera sicura e multicanale: indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato, lo SPID permette di accedere con un’unica identità digitale a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti.

È necessario, quindi, che tutti i giovani interessati al Servizio Civile Universale che non hanno ancora SPID si attivino sin da subito per acquisire la propria identità digitale, così da poter candidarsi quando sarà pubblicato il bando. Callystoarts A.p.S., ente accreditato all’Albo del Servizio Civile dal 2008 e dal 2020 all’Albo del Servizio Civile Universale ha attivato un canale on line per rispondere a tutte le esigenze informative degli aspiranti volontari.

 Per usufruire dei servizi compila il form https://forms.gle/hXRySRj8dqvWm1SL6.