1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Emergenza Libano - Dona per la popolazione libanese

Lo scorso 4 agosto una doppia esplosione ha devastato la città di Beirut. Tale è stata la potenza della seconda deflagrazione che l'impatto ha raggiunto anche i quartieri lontani diversi chilometri. Ad ora, le vittime confermate sono almeno 157, 5mila le persone ferite, e circa 500 mila quelle rimaste senza casa e attualmente sfollate nelle aree interne del paese. 

Il Comune di Napoli patrocina la campagna di raccolta fondi promossa da “Un Ponte Per” - organizzazione non governativa impegnata da oltre vent'anni in progetti e programmi di cooperazione internazionale allo sviluppo in Libano - a supporto dei propri partner impegnati nella risposta all’emergenza. 

Al fine di contribuire a rafforzare il lavoro delle organizzazioni locali, i fondi raccolti grazie alla campagna contribuiranno a sostenere percorsi di ricostruzione e sviluppo del territorio. Invitiamo tutti e tutte ad aderire a questo appello per sostenere le attività di soccorso e sostegno delle organizzazioni non governative locali che sin dalle prime ore si sono attivate sul campo per aiutare la popolazione vittima di questo disastro. Il Libano stava già attraversando la sua peggiore crisi economica e sociale. Aggravata dalla pandemia di Covid-19 che ha inferto il colpo finale ad un paese in cui la classe media è scivolata nella povertà. Un paese grande come l’Abruzzo che ospita 500mila rifugiati palestinesi e più di 1 milione di persone rifugiate dalla Siria.   

Per maggiori informazioni e donazioni: 
Pagina della campagna: www.unponteper.it/it/emergenza-libano/
Link diretto per le donazioni online: https://fundfacility.it/unponteper/emergenza-libano
 
Emergenza Libano - Dona per la popolazione libanese
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO