1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Settimana europea della mobilità sostenibile 2020

Settimana europea della mobilità sostenibile si tiene dal 16 al 22 settembre di ogni anno e offre ai paesi e alle città un’opportunità di provare alternative per un trasporto sostenibile. Incoraggiando le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibile come camminare e andare in bicicletta possiamo ridurre le nostre emissioni di carbonio, migliorare la qualità dell’aria e rendere le aree urbane posti migliori in cui vivere e lavorare. Il tema della SEMS 2020 è "“Emissioni zero, mobilità per tutti" ed incoraggia i cittadini e le autorità locali ad adottare misure idonee a conseguire l’obiettivo a lungo termine di un continente a zero emissioni. L’emergenza covid19 impegna inoltre in questa fase tutti a scelte in tema di mobilità che siano attente alle prescrizioni per il contenimento del contagio. 

La mobilità attiva, quella ciclabile e quella condivisa sono tra le soluzioni più ottimali per ottemperare a queste prescrizioni. Il Comune di Napoli aderisce all’edizione 2020 ed invita associazioni, comitati, imprese, enti di ricerca, scuole, università a proporre eventi che approfondiscano il tema della SEM 2020 compilando la scheda allegata. 

E’ possibile presentare proposte inviando la presente scheda via mail entro il 6 settembre 2020 all’indirizzo: presidente.tavolomobilitaciclabile@comune.napoli.it.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO