Comune di Napoli - Buongiorno Ceramica 2020 - Invito a partecipare all'edizione del 16 e 17 maggio 2020
Contenuto della Pagina

Buongiorno Ceramica 2020 - Invito a partecipare all'edizione del 16 e 17 maggio 2020

Vista la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, l'edizione “Buongiorno Ceramica 2020” non potrà svolgersi con le consuete modalità e diviene quindi un'edizione straordinaria, digitale, che il 16 e 17 maggio 2020 coinvolgerà le 46 Città Italiane della Ceramica e tutto il mondo della Ceramica, con una programmazione online di contenuti fotografici e video.

La fase 1 sarà dedicata ai territori, la fase 2 ai Ceramisti e la 3 ai ceramisti, appassionati, operatori e pubblico di Buongiorno Ceramica “tradizionale”. 

Pertanto tutti i ceramisti regolarmente iscritti alla Camera di Commercio interessati a partecipare alla fase 2 e tutti coloro interessati a partecipare alla fase 3 possono inviare, entro il giorno 8 maggio 2020, i loro video all'indirizzo di posta elettronica assessorato.commercio@comune.napoli.it attraverso l'utilizzo di uno dei servizi per il trasferimento di file sul web o contattando l'Assessorato al Commercio e all'Artigianato allo 081.7954484.

Fase 2 - Focus sui CERAMISTI
L’idea è che maestri  artigiani realizzino brevi video in cui ci permettono di fare una visita virtuale nei loro studi e laboratori o illustrino le proprie tecniche ed eccellenze di lavorazione, riprendendo il focus di Buongiorno Ceramica che era quello delle botteghe ceramiche aperte al pubblico. Ad esempio: visita alla bottega, video con il torniante al lavoro, video dove vediamo fasi della produzione, video in cui un maestro racconta la propria storia e il proprio percorso, le proprie tecniche specifiche di lavoro etc. Potete realizzare i video anche tramite smartphone.  

Fase 3 - SELFIE CERAMICO    
Questa azione è dedicata a ceramisti, appassionati, operatori e in generale a quello che sarebbe il pubblico di Buongiorno Ceramica “tradizionale”. L’idea è quella di riproporre il “selfie ceramico” che nelle passate edizioni ha avuto molto successo. Come: invitiamo le persone a pubblicare direttamente sui propri social le foto utilizzando gli hashtag #buongiornoceramica e #selfieceramico, taggando anche gli account social di Buongiorno Ceramica (Facebook e Instagram).
 
Logo AiCCLogo Buongiorno CeramicaLogo Comune di Napoli