Comune di Napoli - Municipalità 1: Posillipo - Chiaia - San Ferdinando - la giunta - composizione e deleghe
Contenuto della Pagina

La Giunta

A seguito delle elezioni amministrative del  3 e 4 ottobre 2021 si è determinato il nuovo assetto politico della Municipalità I (Chiaia – Posillipo – San Ferdinando). Ai sensi dell'art. 85 dello Statuto del Comune di Napoli e dell'art. 35 comma 1 lett. c) e 52 comma 2 del Regolamento delle Municipalità, la Giunta è organo esecutivo delle Municipalità, è composta dal Presidente che la presiede e da quattro assessori nominati dal presidente, di cui tre anche al di fuori dei componenti del Consiglio, tra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere, e l'altro, con la funzione di vice presidente, esclusivamente tra i consiglieri; il presidente, con l'atto formale di nomina, assegna a ciascun Assessore una delega specifica nell'ambito delle competenze peculiari della Municipalità.
Il Presidente della Municipalità "Chiaia – Posillipo – San Ferdinando" con decreto n° 2 del 14/06/2022 ha provveduto, ai sensi degli artt. 35 e 52 del Regolamento delle Municipalità, nonché dell'art. 85 dello Statuto del Comune di Napoli, alla nomina prima ed all'attribuzione delle deleghe poi, ai componenti della Giunta Municipale. Successivamente, con con decreto n° 3 del 14/11/2022 ha provveduto, ai sensi degli artt. 35 e 52 del Regolamento delle Municipalità, nonché dell'art. 85 dello Statuto del Comune di Napoli, alla nomina prima ed all'attribuzione delle deleghe poi, al quarto Assessore della Giunta Municipale.
 

Composizione e deleghe degli assessori

Presidente: Dott.ssa Giovanna Mazzone

Tel. 081/7951779 - 081/7951780
E-mail municipalita1.presidenza@comune.napoli.it

 
Elenco degli Assessori con i recapiti telefonici, deleghe e competenze
Nome e Cognome, recapiti telefonici
Delega e Competenza
Marcello Matrusciano
Vice Presidente ed Assessore

Manutenzione, Igiene Ambientale, Rapporti con i Consiglieri, Rapporti con le
società partecipate del Comune di Napoli per le materie di competenza.
Alberto Ruffolo
Assessore
Ambiente, Mare, Tutela Animali, Transizione Ecologica e Verde Pubblico, Decentramento, Bilancio, Rapporti con le società partecipate del Comune di Napoli per le materie di competenza
Benedetta Sciannimanica
Assessore
Politiche Sociali, Sport, Promozione ed Impiantistica sportiva, Coordinamento e Promozione programmi per la Formazione e l’inserimento professionale, Turismo e Cultura, Rapporti con le società partecipate del Comune di Napoli per le materie di competenza.