1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Telethon 2007: si parte

logo telethon per donazioni. fai la tua donazione, per fermare le malattie genetiche mandiamo avanti la ricerca

Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, televisione e radio, in collegamento con tante piazze italiane, daranno vita a Telethon 2007, la diciottesima edizione della più importante raccolta fondi televisiva italiana, dedicata alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche. Un altro anno. Un'altra sfida da vincere.

L'obiettivo della maratona è superare i 30.740.000 di euro che il numeratore ha indicato a fine trasmissione lo scorso anno

Il Telethon (Television Marathon) è nato negli stati Uniti nel 1966, su iniziativa del famoso attore americano Jerry Lewis, con lo scopo di raccogliere fondi per avviare la ricerca sulla distrofia muscolare, una malattia piuttosto diffusa e dalle cause allora pressoché sconosciute. Il successo della trasmissione, sia in termini finanziari che di pubblico, ha spinto l'Associazione francese contro le Distrofie (AFM) a ripetere, con altrettanto successo, l'esperienza in Francia, a partire dal 1987. L'AFM ha concesso, nel 1990, la disponibilità del marchio Telethon per l'Italia ad un Comitato Promotore, presieduto da Susanna Agnelli, nato sotto l'egida della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM).

 
 

Le principali missioni di Telethon

  • far avanzare la ricerca scientifica verso la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche
  • dare priorità a quelle malattie che per loro rarità sono trascurate dai grandi investimenti pubblici ed industriali
  • dare fondi ad eccellenti progetti di ricerca ed ai migliori ricercatori in Italia
  • far sapere sempre a chi ci aiuta come vengono spesi i soldi che vengono raccolti 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO