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Seduta consiliare del 25 settembre ore 10.30

 
 
 

Question time ore 9.30

Question time
Proponente
Oggetto
Assessore relatore
Esito
Lanzotti Stanislao
Errato posizionamento di cassonetti e deposito selvaggio di rifiuti in Corso Vittorio Emanuele e in tutta la città - Numero violazioni contestate
Assessore all'Ambiente del Giudice
QT svolto. Risposta in aula assessore Del Giudice
Nonno Marco
Sgombero del locale al civico 7 dei porticati della Galleria Umberto I
Assessore al Patrimonio Borriello
QT non svolto
Moretto Vincenzo
Pagamento fitto per locali della IV Municipalità
Assessore al Patrimonio Borriello
QT non svolto
Moretto Vincenzo
Fabbricato pericolante Via Brin
Assessore al Patrimonio Borriello, Assessore all'Ambiente Del Giudice
QT non svolto
Nonno Marco
Assegnazione alloggi ad alcune persone
Assessore al Patrimonio Borriello
QT non svolto
Moretto Vincenzo
Edifici e aree ristrutturate in degrado-Destinazione d'uso dell'ex ospizio Cristallini
Assessore al Patrimonio Borriello
QT non svolto
Moretto Vincenzo
Recupero della struttura ex cinema Rivoli
Assessore al Patrimonio Borriello
QT non svolto
Nonno Marco
Requisizione alloggio Via Trencia Famiglia Santucci
Assessore al Patrimonio Borriello
QT non svolto
Lanzotti Stanislao, Guangi Salvatore
Ripartizione fondi per programma di eventi per la promozione turistica
Assessore al Turismo Daniele
QT non svolto
Moretto Vincenzo
Emergenza Igienico Sanitaria Centro Storico
Assessore all'Ambiente del Giudice
QT svolto. Risposta in aula assessore Del Giudice
Nonno Marco
Intervento per alloggio comunale in Via Torricelli
Assessore al Patrimonio Borriello
QT non svolto
Moretto Vincenzo
Problematiche relative al Parco Falcone - Borsellino a Pianura
Assessora al Verde Maria D'Ambrosio
QT svolto. Risposta in aula assessora D'Ambrosio
 

Ordine dei lavori e sintesi esito

Ordini del giorno e mozioni approvate
ARGOMENTI
ESITO
Ratifica Delibera G.C. n. 409 del 27.7.2017 coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000 Variazione al bilancio 2017/2019 - relativo alle somme da iscrivere specificatamente riferite ai capitoli di spesa e di entrata di cui ai piani di azione e coesione concernenti l'infanzia II riparto - Ambito N03 - Compartecipazione utenti - bilancio 2017-2019 Annualità 2017 competenza e cassa Assessori: Palmieri e Clemente
Delibera di C.C. N. 70 del 25 settembre 2017
Approvata a maggioranza
Ratifica Delibera G.C. n. 411 del 27.7.2017 coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000 Variazione in compensazione al bilancio 2017/2019 - annualità 2017 (competenza e cassa) di parte spesa - Municipalità 2 - con i poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgsv. 267/2000. Istituzione e dotazione di nuovi capitoli di parte spesa del bilancio di previsione 2017/2019. Assessore: Clemente
Delibera di C.C. N. 71 del 25 settembre 2017
Approvata a maggioranza
Ratifica Delibera G.C. n. 437 del 10.8.2017 coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000 Variazione al bilancio 2017/2019 per applicazione di quote di avanzo vincolato di amministrazione relativo ad esercizi precedenti al 2016, per la fornitura di pubblicazioni librarie da destinare alle sedi di biblioteche facente parte della rete delle biblioteche comunali, ai sensi dell'art. 175 commi 2 e 4 del D.Lgs. 267/2000. Incrementare lo stanziamento di competenza e di cassa, per l'annualità 2017, Titolo 2, Missione 5, Programma 1, Macroaggregato 2 (cap. 215811) per l'importo di € 182.000,00, confluito nell'avanzo vincolato di amministrazione. Variazione al bilancio di previsione 2017/2019 esercizio 2017. Assessore: Daniele
Delibera di C.C. N. 72 del 25 settembre 2017
Approvata a maggioranza
Ratifica Delibera G.C. n. 442 del 10.8.2017 coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 e 175 del D.Lgs. 267/2000 Variazione al bilancio di gestione per l'utilizzo dell'avanzo di amministrazione vincolato di € 42.157,10, comprensivo di IVA quale importo per imprevisti (nei limiti max 10% - art. 42 comma 3, lettera b del DPR 207/2010) sui lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo da eseguirsi ai sensi del DM 26 agiosto 1992 e ss.mm.ii, del DM 22 gennaio 2008 n. 37 e ss.mm.ii, nonché della legge 9 agosto 1989 n. 13 e ss.mm.ii.presso l'Istituto comprensivo 91° Minniti, plesso Loggetta corpo B scuola dell'infanzia, ricadente nell'ambito territoriale della X Municipalità di Bagnoli - Fuorigrotta. Assessori: Clemente e Palmieri
Delibera di C.C. N. 73 del 25 settembre 2017
Approvata a maggioranza
Ratifica Delibera G.C. n. 448 del 10.8.2017 coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000 Variazione al bilancio 2017/2019 - Somme da iscrivere specificatamente riferite ai capitoli di spesa e di entrata - Riscossione dei diritti per il rilascio di carte di identità elettroniche e versamento del corrispettivo al Ministero dell'Interno. Bilancio 2017, 2018 e 2019 competenza e cassa. Assessore: Clemente
Delibera di C.C. N. 74 del 25 settembre 2017
Approvata a maggioranza
Ratifica Delibera G.C. n. 456 del 10.8.2017 coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000 Variazioni compensative del bilancio di previsione 2017/2019 di parte spesa - X Municipalità Bagnoli Fuorigrotta, ai sensi dell'art. 175 del D. Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii. Istituzione di nuovi capitoli parte spesa del Bilancio di previsione 2017/2019 - annualità 2017 - per il funzionamento degli uffici e dei servizi della medesima X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta. Assessore: Clemente
Delibera di C.C. N. 75 del 25 settembre 2017
Approvata a maggioranza
Ratifica Delibera G.C. n. 457 del 10.8.2017 coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000 Variazione del Piano esecutivo di gestione 2017/2019 esercizio 2017 della Municipalità 2 conseguenziali alla deliberazione di G.C. n. 411 del 27/07/2017 (con i poteri del Consiglio) avente ad oggetto: Proposta di variazione in compensazione al Bilancio 2017-2019 annualità 2017 (competenza e cassa) di parte spesa - Municipalità 2. Assessore: Clemente
Ritirata
Ratifica Delibera di G.C. n. 451 del 10.8.2017 coi poteri del Consiglio ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 267/2000 Variazione al bilancio 2017/2019 per l'applicazione di avanzo vincolato relativo ad esercizi precedenti relativa all'esecuzione dei lavori di riqualificazione ed adeguamento al D.Lgs. 81/08 finalizzati al miglioramento delle prestazioni degli elementi non strutturali degli edifici scolastici e comunali ricadenti nel territorio della Municipalità 5 Arenella Vomero. Prenotazione di un unico impegno di spesa di € 271.732,20, in esecuzione della delibera di C.M. n. 06 del 06.04.2017 in sostituzione degli impegni di spesa giusta Det. Indizione di gara n. 23 di € 179.919,03 e n. 24 del 23.12.2015 pari a € 91.818,17. Assessore: Palmieri
Delibera di C.C. N. 76 del 25 settembre 2017
Approvata a maggioranza
Delibera G.C. n. 131 del 15.03.2017 Proposta al Consiglio: per il riconoscimento della spesa derivante dall'ordinazione dei lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza delle facciate presso l'edificio scolastico di proprietà comunale di via Tommaso Campanella, civ. 1 sede dell'I.C.S. "Giuseppe Fiorelli" e della scuola materna comunale "Mario Ruta", ricadente nell'ambito territoriale della 1 Municipalità. Prelevamento dal fondo di riserva dell'importo di € 165.904,83. Assessore: Palmieri
Non trattata
Delibera G.C. n. 135 del 23.03.2017 Proposta al Consiglio: Presa d'atto del verbale di somma urgenza del 15/12/2016, redatto ai sensi dell'art. 163 del D.Lgs. n. 50/2016, ed approvazione della perizia relativa ai lavori minimi indispensabili così come prescritti dalla ASL Napoli 1 il 22/02/2017, per la bonifica da amianto e il trattamento e conferimento differenziato dei rifiuti presenti all'interno dell'area, ubicata in via dell'Avvenire all'incrocio con via Grottole. Proposta al Consiglio, ai sensi del comma 3 dell'art. 191 del TUEL, del riconoscimento della spesa di € 482.803,74 necessaria per i suddetti interventi di somma urgenza. Prelevamento dal fondo di riserva, ai sensi dell'art. 166 del D.Lgs. n. 267/2000. Vicesindaco: Del Giudice
Non trattata
Delibera G.C. n. 264 del 23.05.2017 Proposta al Consiglio: ai sensi dell'art. 194, comma 1, lettera e), del D.Lgs. 267/2000, del riconoscimento del debito fuori bilancio relativo alla spesa necessaria per interventi di espurghi fognari effettuati su diversi manufatti nel territorio della Municipalità 6. Prelevamento dal fondo di riserva, ai sensi dell'art. 166 del D. Lgs. 267/2000. Assessore: Calabrese
Non trattata
Delibera G.C. n. 301 del 01.06.2017 Proposta al Consiglio: per il riconoscimento della spesa derivante dall'ordinazione dei lavori di somma urgenza per il ripristino idraulico del manufatto fognario in via Raffaele de Cesare art. 163 L 50/2016 sul territorio della Prima Municipalità. Prelevamento dal fondo di riserva dell'importo di € 52.647,22. Vicesindaco: Del Giudice
Non trattata
Delibera G.C. 352 del 05.07.2017 Parzialmente di proposta al Consiglio: Presa d'atto del verbale di somma urgenza del 14/06/2017 per i lavorid i somma urgenza per la messa in sicureza del parapetto e del muro di contenimento di parte del Ponte di Bellaria in prossimità di via Miano n. 99. Proposta al Consiglio per il riconoscimento della spesa derivante dall'ordinazione dei lavori di somma urgenza,ai sensi del combinatio disposto degli artt. 166 comma 2 e 191, comma 3, e del D.Lgs. 267/2000. Autorizzazione al prelevamento dal fondo di riserva di cassa (art. 166, co. 2 quater, del D.Lgs. n. 267/2000 smi) per l'affidamento dei lavori di cui al verbale di somma urgenza del 14/06/2017. Assessore: Calabrese
Non trattata
Delibera G.C. 445 del 10.08.2017 : Presa d'atto dei lavori di somma urgenza di messa in sicurezza del manufatto funerario denominato Itinerari della Fede, realizzati ai sensi dell'art. 176 del D.P.R. n. 207/2010 Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei Contratti, di cui al Verbale del 04/02/2016. Proposta al Consiglio per il riconoscimento della spesa di € 283.073,26 derivante dall'ordinazione dei lavori di somma urgenza, ai sensi del combinato disposto degli artt. 191, comma 3, e 194, comma 1 del D. Lgs. 267/2000. Prosieguo iter Deliberazione di Giunta Comunale n. 107 del 26/02/2016. CUP: B68116000000004. Atto con impegno di spesa. Assessore: Sardu
Non trattata
Delibera G.C. 403 del 20.07.2017 Proposta al Consiglio: Affidamento, ai sensi del combinato disposto dell'art. 2 comma 2 del D.L. 22/10/2016 n. 193 conv. con mod. dalla L. 01/12/2016 n. 225 e dell'art. 52 del D. Lgs. n. 446/1997, dell'attività di riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali proprie del Comune all'Ente pubblico nazionale Agenzia delle Entrate - Riscossione per la durata di n. 1 (uno) anno. Assessore: Panini
Non trattata
Delibera G.C. 377 del 13.07.2017 Proposta al Consiglio: Approvazione del progetto definitivo "Collettamento acque fognarie Camaldoli - collettore via Casaputana e cupa Fragolara e rifunzionalizzazione vasca Tirone" previsto nell'ambito dell'Accordo di programma "Programma strategico delle compensazioni ambientali della Regione Campania - Intervento n. 10 - Allegato 1 al verbale del Comitatio di indirizzo e controllo dell'Accordo del 7 luglio 2011. Definizione del vincolo preordinato all'esproprio. Atto senza impegno di spesa. Assessore: Del Giudice
Non trattata
Delibera G.C. 421 del 27.07.2017 Proposta al Consiglio: Adeguamento, ai sensi dell'art. 26 D. Lgs. 175 del 19 agosto 2016 (Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica), così come modificato dall'art. 17 del D.Lgs. 100 del 16 giugno 2017, degli statuti delle società a controllo pubblico detenute dal Comune di Napoli. Assessore: Panini
Non trattata
Delibera di G.C. n.  n. 465 del 30 Agosto 2017 . Fondo per la prevenzione del rischio sismico. Prelevamento dal Fondo di Riserva di € 91.250,00 quale quota di cofinanziamento propedeutica ad accedere alle risorse messe a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite concessione di contributo dalla Regione Campania, per la realizzazione di indagini e studi di microzonazione sismica e della Condizione Limite per l'emergenza.Il Vice Sindaco

Delibera di G.C. n.  466 del 30 Agosto 2017 .Emergenza sismica Isola d'Ischia del 21 agosto 2017. Prelevamento dal Fondo di Riserva di € 6.500,00 al fine di incrementare lo stanziamento del cap. 954005/1 di € 6.500,00, ai sensi dell'art. 166 del D.Lgs. 267/2000, e contestuale modifica PEG, art. 175 commi 5 bis e 5 quater. Il Vice Sindaco

Delibera di G.C. n.  n. 468 del 7 Settembre 2017. Prelevamento dal fondo di riserva della somma complessiva di € 10.000,00 per la copertura finanziaria delle spese afferenti la gestione economale per far fronte a piccole forniture di beni e/o prestazioni di servizi aventi caratteristiche di indifferibilità ed urgenza. Assessore: Clemente

Delibera di G.C. n.  n. 469 del 7 settembre 2017. Prelevamento dal Fondo di riserva di competenza e di cassa di € 1.500,00 per l'E.f. 2017, nonchè prelevamento dal Fondo di riserva di sola competenza per € 1.000,00 sia per l'E.f. 2018 che per l'E.f. 2019, per la dotazione dei relativi capitoli di spesa e variazione al Piano Esecutivo di Gestione 2017 - 2019. Assunzione a carico dell'Amministrazione Comunale dell'onere del pagamento delle utenze elettrica e telefonica, da installarsi obbligatoriamente presso il complesso denominato "Casale da Padeira". Autorizzazione all'adozione degli atti successivi. Assessore: Borriello

Delibera di G.C. n. 474 del 7 settembre 2017.Prelevamento dal fondo di riserva degli importi necessari alla copertura delle spese per l'espletamento della prova d'esame della procedura selettiva per la formazione di una graduatoria per il conferimento di supplenze temporanee in esecuzione del Piano del Fabbisogno 2017 approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 374 del 07 luglio 2017. Assessore: Panini



 
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