Comune di Napoli - Giornate della Trasparenza 2015 - Questionario online
Contenuto della Pagina

Giornate della Trasparenza 2015 - Questionario online

Nell'intento di rafforzare il dialogo e il confronto con i cittadini e gli altri stakeholders sul tema della trasparenza, in linea con le previsioni del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e del Programma per la Trasparenza e l'Integrità 2015-2017, il Comune di Napoli organizza, per l'anno 2015, le "Giornate della Trasparenza", in modalità online.

In particolare, dal 10 al 23 dicembre 2015, sarà possibile compilare, in forma anonima nel rispetto della normativa sulla privacy, il questionario in materia, disponibile nella pagina, che costituirà un fondamentale momento di partecipazione democratica finalizzato al perseguimento di due obiettivi:

a) rilevazione della conoscenza della trasparenza e della sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale, anche come strumento di percezione dell'attività amministrativa dell'Ente e di consapevolezza civica;
b) raccolta di proposte della cittadinanza e degli stakeholders per l'individuazione di ulteriori contenuti, oltre quelli obbligatori previsti dalla normativa, da pubblicare nella sezione "Amministrazione Trasparente", al fine di favorire il controllo sociale, incrementare la trasparenza e ridurre le distanze con l'Amministrazione.

Conclusa la fase di compilazione del questionario online, le proposte pervenute saranno poi oggetto di un'analisi finalizzata a valutare l'opportunità di pubblicazione di ulteriori dati, informazioni e/o documenti, nonché ad elaborare nuove strategie volte ad incrementare la trasparenza.

 
Anagrafica
Genere

(*)
 
Età



(*)
 
Residenza


(*)
 
Titolo di studio



(*)
 
Professione



(*)
 
 
 

1) Conosce il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"?



(*)
 

2) Conosce la sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web del Comune di Napoli?



(*)
 

3) Se sì, pensa che sull'home page del sito del Comune di Napoli la sezione "Amministrazione Trasparente" sia:




(*)
 

4) Con quale frequenza accede alla sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web del Comune di Napoli?




(*)
 

5) Considera agevole la navigazione all'interno della sezione "Amministrazione Trasparente"?



(*)
 
 

6) Per quali motivi ha consultato la sezione "Amministrazione Trasparente"?





 
 

Se si è scelto lavoro oppure studio/ricerca o altri motivi specificare:

 
 
 

7) Quali sottosezioni della sezione "Amministrazione Trasparente" ha consultato?

(è possibile indicare più di una scelta)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

8) Conosce il diritto di accesso civico esercitabile ai sensi dell'art. 5 del d.lgs. n. 33/2013?



(*)
 
 

9) Quali altri dati, informazioni e documenti, oltre quelli previsti dalla legge, ritiene utile pubblicare nella sottosezione "Altri contenuti - Dati ulteriori" della sezione "Amministrazione Trasparente"? Indicare settore di appartenenza:

(è possibile indicare più di una scelta)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Specificare dati, informazioni e documenti che si ritiene utile pubblicare (facoltativo)

 
 
 

10) Come valuta complessivamente il livello di Trasparenza del Comune di Napoli?




(*)
 
 

11) Ritiene di dover segnalare alcune criticità riguardo alla sezione "Amministrazione Trasparente" del Comune di Napoli

 
 
 

12) Quali altre iniziative, oltre alla pubblicazione di dati e documenti nella sezione "Amministrazione Trasparente", reputa che il Comune potrebbe realizzare per una maggiore trasparenza?

(è possibile indicare più di una scelta)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori