1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi

Marcia delle Donne e degli Uomini Scalzi
Il Sindaco e l'Amministrazione comunale aderiscono alla manifestazione dell'11 settembre 2015, Marcia delle donne e degli uomini scalzi.

Anche a Napoli associazioni, cooperative, organizzazioni sindacali, singoli cittadini e singole cittadine aderiscono all'appello: "La marcia delle donne e degli uomini scalzi", lanciato da un gruppo di artisti, amministratori, giornalisti che propone di manifestare in tutt'Italia in solidarietà dei rifugiati e per la costruzione di un'Europa attenta non solo ai mercati ma anche e soprattutto alle persone, ai loro bisogni e ai loro diritti". Un'Europa capace di accogliere e di fare della solidarietà uno degli elementi fondanti della propria identità.

Con la Marcia si vuole dare voce e rendere visibile la Napoli civile e democratica, quella che in questi anni, a livello istituzionale come nell'ambito della società civile, ha saputo accogliere profughi e migranti. Inoltre, con la marcia si vogliono promuovere e rilanciare i quattro punti della piattaforma nazionale:

1. certezza di corridoi umanitari sicuri per vittime di guerre, catastrofi e dittature
2. accoglienza degna e rispettosa per tutti
3. chiusura e smantellamento di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti
4. Creare un vero sistema unico di asilo in Europa superando il regolamento di Dublino


L'appuntamento è alle ore 17, di venerdì 11 a P.zza Plebiscito per marciare insieme scalzi fino a Castel dell'Ovo dove lanceremo dei fiori in mare per tutte le donne e gli uomini che in questi anni sono morti nel tentativo di fuggire da guerre, fame e discriminazioni.

http://donneuominiscalzi.blogspot.it/
www.facebook.com/events/1638668986389369

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO