Nel mese di giugno 2015 è stata pubblicata la determinazione n. 61/2015
a firma congiunta dei dirigenti del Servizio Suap e Servizio Cimiteri
cittadini, con l'obiettivo di recepire i recenti indirizzi interpretativi della
normativa regionale in materia da parte della Consulta Regionale delle attività
funebri e cimiteriali. Si comunica che, a partire dalla data odierna, l'avvio
dell'attività di imprese funebri
è assoggettato a procedimento autorizzatorio, in
sostituzione dell'attuale procedimento semplificato; pertanto, le istanze di
nuova apertura saranno presentate attraverso posta elettronica certificata
all'indirizzo PEC
suap@pec.comune.napoli.it,
seguendo le indicazioni di cui al punto 2 della suindicata determinazione,
nelle more dell'implementazione di un apposito
percorso
telematico nell'ambito del
SUAP on line. Si
rammenta altresì che, ai sensi dell'
art. 9 della
Legge Regionale 12/2001, così come modificata dalla
L.R. 7/2013, e della
determinazione n. 61/2015,
gli operatori in possesso di titolo
abilitativo rilasciato dal Servizio SUAP nel corso del 2014 che
vogliano continuare ad esercitare l'attività di impresa funebre devono
presentare,
entro il 15 settembre 2015,
apposita comunicazione all'indirizzo PEC
suap@pec.comune.napoli.it,
allegando la documentazione richiesta al punto 2 della succitata
determinazione, ai fini del rilascio di nuovo titolo abilitativo conforme alla
L.R. 7/2013 e a quanto stabilito dalla Consulta Regionale delle attività
funebri e cimiteriali.