Comune di Napoli - Municipalità 3 - 1^ edizione di Un giorno a 4 zampe
Contenuto della Pagina

1^ edizione di "Un giorno a 4 zampe"

Domenica 21 giugno 2015 dalle 10.30 alle 19.30 presso il Parco del Poggio ai Colli Aminei

Se hai un cane e vuoi saperne di più sulla cura ed il suo benessere partecipa con il tuo cane alla giornata a 4 zampe. Un'occasione per incontrare esperti tolettatori e veterinari e per far sfilare il tuo cagnolino. Si svolgerà la prima sfilata del cane più simpatico con una giuria formata anche da bambini. L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti. Se sei bambino puoi partecipare anche come giudice. Per le iscrizioni sul sito della pagina Facebook della Municipalità e telefonicamente allo 081/7952421/41.
 
Locandina

Nell'ambito delle politiche per il Benessere e dignità, la 3^ Municipalità, in collaborazione con esperti tolettatori e veterinari, ha organizzato domenica 21 giugno al Parco del Poggio, dalle 10.30 alle 19.30 la giornata del Benessere, della Salute e della Bellezza dei cani dal titolo: "Un giorno a 4 zampe nella 3^ Municipalità".

E' un evento che vuole inaugurare, con questa prima edizione, una periodicità d'incontri volti alla salute e al Benessere dei cani, e permettere ai padroni, padrone e padroncini di incontrarsi, confrontarsi ed esaltare il proprio cane con un po' di divertente vanità, con la prima Sfilata e premiazione dei Cani più simpatici.

La giornata è divisa in due parti.
- La prima parte, dalle 10.30 alle 13.30 dedicata alla Salute ed al Benessere. Saranno allestiti stand per informare e formare sulle tecniche d'igiene e salute degli animali
- La seconda parte, dalle 17.30 alle 19.30 dedicata alla Bellezza e simpatia
 1^ SFILATA DEL CANE PIU' SIMPATICO con giuria formata da bambini del quartiere.Esperti fotografi per fermare le reazioni dei "Modelli".

 
L'Evento a titolo gratuito è aperto a tutti ed ha i seguenti obiettivi:
- sensibilizzare ad una corretta cura degli animali
- avvicinare ancora di più i bambini ai cani
- promuovere un evento territoriale, LA PRIMA SFILATA DEL CANE PIU' SIMPATICO, che risponde ad una volontà diffusa, considerando l'altissima presenza di cani di ogni razza, colore, provenienza sul territorio
- Educare e sensibilizzare ad una migliore raccolta delle deiezioni canine con la partecipazione dell'Asia e dei Vigili Urbani e la promozione dell'iniziativa della Municipalità: "Ama il tuo quartiere". Campagna di contrasto all'inciviltà di chi non pulisce, con affissione in diverse parti del territorio di cartelli informativi anche delle pene previste per i trasgressori.


Sono coinvolte tutte le scuole di primo grado della municipalità per permettere la partecipazione dei bambini sia come piccoli padroncini che come piccoli giurati e come promotori del senso di civiltà alle generazioni più grandi.