1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Convegno "Prospettive di rilancio del Mezzogiorno: il ruolo dell'Autorità garante per le comunicazioni a Napoli"

Sala Giunta di Palazzo San Giacomo - 14 novembre a partire dalle 15.00

Si terrà presso la Sala Giunta del Comune il 14 novembre 2014, a partire dalle 15.00, il Convegno "Prospettive di rilancio del Mezzogiorno: il ruolo dell'Autorità garante per le comunicazioni a Napoli".
L'iniziativa, organizzata dal Comune di Napoli d'intesa con le Segreterie regionali delle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, costituisce una importante occasione di confronto e riflessione sul significato e sugli effetti della presenza della sede principale dell'AGCOM a Napoli e sulle ragioni che ne giustificano il mantenimento nel nostro territorio.
Al Convegno parteciperanno autorevoli relatori del mondo accademico e del mondo politico. Dopo i saluti del Sindaco Luigi de Magistris e dei tre segretari regionali delle Organizzazioni Sindacali Lina Lucci, Anna Rea, Franco Tavella, il giornalista de "Il Mattino" Antonio Manzo introdurrà la prima sessione "L'Agcom e l'economia digitale per lo sviluppo del Mezzogiorno" nella quale si confronteranno Enrico Panini (Assessore al Lavoro e Sviluppo economico del Comune di Napoli), Adriano Giannola (Presidente Svimez), Giorgio Ventre e Ferdinando Pinto (Professori ordinari dell'Università di Napoli Federico II"). Nella seconda sessione le riflessioni sul valore dell'Agcom a Napoli di Alessandro Fucito (Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli) e dei Deputati Valeria Valente e Massimiliano Manfredi. 
Le conclusioni sono affidate all'Onorevole Anna Maria Carloni, prima firmataria dell'interrogazione parlamentare n. 5-03782 relativa al mantenimento della sede principale dell'Autorità nella città di Napoli.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO