Comune di Napoli - Linea 2 corse straordinarie e più autobus dopo la partita Napoli-Porto di giovedì 20 marzo
Contenuto della Pagina

Linea 2 corse straordinarie e più autobus dopo la partita Napoli - Porto di giovedì 20 marzo

 
Su richiesta e finanziamento del Comune di Napoli, e con l'autorizzazione della Regione Campania, al termine dell'incontro di calcio Napoli - Porto, in calendario giovedì 20 marzo alle 21 allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, Trenitalia farà circolare treni metropolitani della Linea 2 anche oltre il consueto orario di termine del servizio.

A partire dalle 23, corse straordinarie partiranno dalla stazione di Campi Flegrei verso Piazza Garibaldi/Gianturco, a intervalli di circa 10 minuti, fino al completo deflusso dei tifosi. Non sono previste corse supplementari in direzione Pozzuoli.

I biglietti di viaggio potranno essere acquistati anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Saranno ammessi a bordo solo i viaggiatori con regolare biglietto. La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30.
 
Per agevolare gli spostamenti dei tifosi e favorire il miglior deflusso dallo stadio San Paolo verso le principali destinazioni, al termine dell'incontro, fino alle ore 24.00 sarà attiva da P.le Tecchio la Linea bus 151 con destinazione P.za Garibaldi. Sempre da P.le Tecchio parte la Linea bus 181 diretta al Vomero e la Linea bus R6 diretta a Pianura. Per chi proviene o è diretto a Scampia/Secondigliano, a partire dalle ore 17.30 è istituita infine la Linea bus 580 (via tangenziale).