1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Marzodonna 2014

Dai bisogni ai desideri: economia e politica nella pratica delle donne.

 
Si comunica che l'inaugurazione del Palazzetto Urban prevista per il giorno 15/04/2014 alle ore 11.00 è rinviata a causa di concomitanti impegni istituzionali.
 
Si comunica che il concerto del 13 aprile ore 20.00 previsto nella Reggia di Capodimonte è rinviato a data da destinarsi.
L'Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, ai Giovani, all'Istruzione, al Welfare e con il coinvolgimento delle dieci Municipalità e delle associazioni femminili del territorio, propone anche quest'anno l'iniziativa "Marzodonna 2014 - Dai bisogni ai desideri: economia e politica nella pratica delle donne".
Il calendario prevede convegni, conferenze, seminari, reading, presentazione di libri, mostre, momenti di incontro e di confronto ed in particolare una campagna rivolta alle donne "Esprimi un desiderio".
La parola desiderio entra nel linguaggio della politica e ne scompone l'ordine di priorità. Dare voce ai propri desideri per le donne è uno stimolo a pensare al di là dei bisogni sempre urgenti ed impellenti per aprire un orizzonte di speranza e di prospettiva che possa tradursi in un impegno comune per costruire una città più giusta per uomini e donne.
L'Assessorato alle Pari Opportunità li raccoglierà e ne avrà cura restituendo alle donne che hanno partecipato un impegno progettuale che possa tradursi in azioni concrete.
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO