1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Laboratori di fumetto e Giornata dell'Integrazione al Napoli COMICON

La V Municipalità di Napoli  in virtù della neonata collaborazione con Napoli Comicon - Salone Internazionale del Fumetto (Napoli 30 aprile - 2 maggio) invita ad aderire alle attività dell'Ufficio Scuola COMICON.

In questa dodicesima edizione del Salone del Fumetto, che si terrà dal 30 aprile al 2 maggio 2010 nella sede di Castel Sant'Elmo, l'Ufficio Scuola COMICON ha organizzato due eventi rivolti agli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado ad un prezzo speciale di € 4,00 ad alunno (1 insegnante avrà l'ingresso gratuito ogni 10 alunni).

 
Per gli studenti della scuola primaria:
Venerdì 30 aprile 2010, ore 10:00 - 11:00 - 12:00
Sala Laboratori del Castel Sant'Elmo
Come Cosa Dove e Perché il Fumetto: Visita guidata e  laboratorio di fumetto
(durata circa 60minuti)
Per  gli studenti della scuola secondaria di primo grado:
Venerdì 30 aprile 2010, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Auditorium del Castel Sant'Elmo
Giornata dell'Integrazione: incontro/dibattito/proiezioni con autori di fumetto, esperti, associazioni e cooperative sociali. In chiusura distribuzione della cartolina della Giornata dell'Integrazione e del quotidiano Terra.
 
 

É possibile scaricare il bando del concorso dal sito www.comicon.it.

Per  ulteriori informazioni e prenotazioni potrete contattare la dott.ssa Silvia Viparelli dell'Ufficio Scuola Napoli COMICON al numero di tel/fax 0814238127 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica ufficioscuola@comicon.it.

Siamo inoltre lieti di annunciare che la collaborazione con l'associazione COMICON si concretizzerà anche nel coinvolgimento dei membri del Consiglio Junior della V Municipalità come giuria speciale del Concorso Imago 2010.
Tutti i membri del Consiglio Junior avranno l'ingresso gratuito al Castel Sant'Elmo il 2 maggio 2010 e saranno invitati a selezionare due elaborati in concorso da premiare alle ore 17,00 in occasione della premiazione ufficiale nell'Auditorium del Castel Sant'Elmo.
 
Per informazioni sul concorso: imago@comicon.it

 

L'Assessore all'inclusione sociale
Prof. Giuseppe Crosio
Il Presidente della Municipalità          
Dr. Mario Coppeto

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO