1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 5 Arenella-Vomero: "insieme per lo sport"

Domenica 11 aprile 2010 dalle ore 9.00 alle 15.00
in Via Luca Giordano tratto isola pedonale
 

La Municipalità 5 Arenella-Vomero vuole sostenere la promozione dello sport in generale ed in particolare le attività sportive che coinvolgono i giovani, essendo consapevole del ruolo di primaria importanza che lo sport può e deve svolgere nel contesto sociale odierno, in presenza di poche occasioni di movimento e molte attrazioni ed interessi, specie per i giovanissimi, rispetto agli strumenti elettronici e televisivi che aggiungono sedentarietà all'isolamento che essi comportano.

E' fondamentale ampliare le occasioni di partecipazione dei giovani alle pratiche sportive, a partire dall'ambito scolastico, pertanto in occasione delle iniziative mirate all'integrazione scolastica, al recupero della dispersione, all'esaltazione della legalità nonché all'integrazione degli alunni diversamente abili promosse dalla Regione Campania e dall'associazione Sportform, è stato organizzato, sul territorio della V Municipalità, il Progetto "Insieme per lo Sport". 
 

 

Il progetto è una manifestazione promozionale di discipline sportive, che vuole coinvolgere giovani e meno giovani, ma vuole anche richiamare un folto pubblico di genitori, di appassionati ed anche di occasionali turisti. Le attività del progetto consistono in una animazione sportiva in piazza. Ogni attività sarà svolta in maniera da consentire, a coloro che interverranno, di provare circuiti, giochi ed altro, assistiti da personale qualificato.
 
Gli animatori sportivi, dopo avere riunito e raccolto l'utenza proporranno attività di:

  1. Mini basket: Campo di 42 mt2
  2. Mini Volley: Campo di 40,5 mt2
  3. Mini tennis: Campo di 44 mt2
  4. Yorky Ball: Campo di 50 mt2
  5. Gazebo Centrale con animazione : 40 mt2
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO