Comunicato Stampa del Consiglio del 05/09/2022

Presidente del Consiglio comunale di Napoli Vincenza Amato: cordoglio alla famiglia di Elvira Zriba

«Esprimo, anche a nome del Consiglio comunale, profondo cordoglio alla famiglia di Elvira Zriba che ha perso la vita in un tragico incidente a via Caracciolo nella notte tra domenica e lunedì 29 agosto, investita da una moto in impennata a folle velocità al termine di una giornata di lavoro. Un evento drammatico che ha lasciato nello sconforto l’intera comunità cittadina, che nei giorni scorsi ha promosso iniziative sul lungomare per ricordare la donna e chiedere giustizia. La stessa tragica sorte era toccata pochi mesi fa al fratello di Elvira, Mustapha, vittima di omicidio stradale mentre percorreva in bici via Montagna Spaccata a Pianura. Ho chiesto all’Amministrazione di dare seguito alle istanze di diversi Consiglieri che, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale del 2 settembre, hanno chiesto di intensificare il presidio delle forze dell’ordine sul territorio, evidenziando la necessità di assicurare più pattugliamenti e posti di controllo, anche di notte, per garantire maggiore sicurezza stradale e contrastare condotte in spregio alle più elementari regole del codice della strada».