Comunicato Stampa del Consiglio del 22/03/2022

“Storia delle donne di Napoli”, domani la presentazione del libro nell’Antisala dei Baroni

Domani, 23 marzo, alle ore 16.30, nell’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino, sarà presentato il libro di Yvonne Carbonaro “Storia delle donne di Napoli. Il lungo e difficile percorso verso l’emancipazione.”

Il libro individua, nella storia della città, nel quadro della condizione femminile nei secoli, le personalità femminili più significative e interessanti, fino alle donne dei nostri tempi.

Ne parleranno con l’autrice Enza Amato, presidente del Consiglio comunale di Napoli, e alcune delle protagoniste del libro: l’imprenditrice Pina Amarelli e Luisa Festa, già consigliera di parità della Provincia di Napoli.

Modera Donatella Trotta Intermezzo musicale a cura di Delia Catalano, accompagnata alla chitarra da Filidei Catalano.