Comunicato Stampa del Consiglio del 12/11/2020

Manca il numero legale, salta la seduta del Consiglio comunale

La seduta del Consiglio comunale dedicata al bilancio di previsione 2020-2022, in programma stamani nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, non si è aperta per la presenza, al momento dell’appello, di solo 20 consiglieri.

La seconda convocazione della seduta del Consiglio è prevista per lunedì 16 novembre alle ore 10, sempre al Maschio Angioino.

In tale occasione, come sancito dal Testo Unico degli Enti Locali, sarà sufficiente, per il raggiungimento del numero legale che dà validità alla seduta, la presenza di un terzo dei consiglieri comunali escluso il Sindaco. Nel caso del Consiglio Comunale di Napoli, il numero minimo dovrà essere di 14 consiglieri (più il Sindaco).

Nell’ora precedente all’appello, si è svolto, sotto la presidenza di Salvatore Guangi, il Question Time, con un intervento del consigliere Vincenzo Moretto (Misto – Lega Salvini Napoli) sul megacomplesso residenziale della Cisternina e risposta in Aula dell’assessora al Patrimonio Alessandra Clemente.