1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Revuoto 2018

Massimo Troisi e i 40 anni del trio La Smorfia

Tre serate evento a Napoli in Piazza del Plebiscito, 22, 23 e 24 giugno

 
Locandina dell'evento
 
La citta di Napoli rende omaggio a Massimo Troisi in occasione dei 40 anni del trio La Smorfia con una grande festa nella Piazza del Plebiscito: da venerdì 22 giugno a domenica 24, tre serate memorabili con personaggi del mondo del cinema e della televisione che hanno avuto un rapporto professionale e di amicizia con Massimo. L’evento è promosso ed organizzato da Tunnel Produzioni con il Comune di Napoli e vedrà la direzione artistica di Lello Arena, Enzo Decaro e Stefano Veneruso.
Il progetto è nato da un’idea di Lello Arena e Mario Esposito al quale Enzo Decaro e Stefano Veneruso (quest’ultimo in rappresentanza della famiglia Troisi), si sono uniti con entusiasmo.
Per l’iniziativa, che si realizza a 24 anni dalla scomparsa di Massimo Troisi e d a 40 anni dalla formazione del Trio La Smorfia, è stata realizzatauna rassegna antologica delle produzioni teatrali, televisive e cinematografiche della Smorfia e di Troisi, che hanno indubbiamente segnato la storia della recitazione napoletana e italiana.
L’iniziativa coinvolgerà alcuni grandi protagonisti dello spettacolo e della cultura che hanno lavorato con Massimo direttamente o che si sono ispirati a lui, in quanto simbolo dell’espressività napoletana.
Le serate spettacolo si svilupperanno in un dibattito/show attraverso testimonianze e aneddoti. Per l’occasione saranno presentati filmati inediti tratti dalla vita di Massimo, mai resi pubblici fino ad ora.
Ogni serata sarà aperta da un gruppo musicale e a seguire sarà proiettata una selezione dei migliori videobox che tutti i fans di Massimo Troisi e de La Smorfia potranno lasciare all’indirizzo videobox@revuoto2018.it .
Ciascuna serata si concluderà con la proiezione di un film di Massimo Troisi.
La partecipazione all’evento è gratuita, fino ad esaurimento posti e per l’occasione la piazza ospiterà una platea di 5 mila posti a sedere.

Per ulteriori informazioni sul programma www.revuoto2018.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO