1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

A Napoli si può: il mese dell'innovazione

4 settimane x 4 bandi

 
Il mese dell'innovazione
 
E' partita mercoledì 25 gennaio, con una conferenza stampa in Sala Giunta di Palazzo S. Giacomo, "A Napoli si può: il mese dell'innovazione", iniziativa che il Comune di Napoli dedica all'innovazione e allo sviluppo e che per 4 settimane vedrà la promozione di altrettanti bandi pubblici.
Primo della serie è "Vulcanica-Mente: dal talento all'impresa". Nelle prossime settimane si proseguirà con i bandi dedicati alle reti di imprese, alla mobilità ecosostenibile nel Centro Storico e al sostegno dell'artigianato.
 
 

Agevolazioni a favore delle piccole imprese e microimprese per iniziative di delocalizzazione dall'area della ZTL

È indetto il bando per l'assegnazione di agevolazioni a piccole imprese e microimprese artigiane svolgenti attività di autoriparazione, insediate nell'area interessata dai provvedimenti di limitazioni del traffico veicolare (Zona a Traffico Limitato - ZTL) del centro storico, interessate a delocalizzarsi. Le domande di ammissione alle agevolazioni, da compilarsi esclusivamente su apposito formulario di progetto e secondo le modalità previste dal bando, devono pervenire esclusivamente a mezzo posta raccomandata A/R al Comune di Napoli - Protocollo Generale - Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio, 22 - 80133 Napoli, a decorrere dalle ore 8 del 19 maggio 2012 ed entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2012".
 
 

Reti d'imprese

È indetto il bando di concorso per l'assegnazione di agevolazioni alle piccole imprese e microimprese artigiane, industriali, commerciali, di servizi e sociali, aventi unità locale all'interno dei quartieri indicati nel bando, che aderiscono a reti d'impresa, ai sensi dell'articolo 3, comma 4-ter, della legge 9 aprile 2009, n. 33, modificato dalla legge 99 del 2009. Le domande di ammissione alle agevolazioni, da compilarsi esclusivamente su apposito formulario di progetto e secondo le modalità previste dal bando, devono pervenire esclusivamente a mezzo posta raccomandata A/R o corriere privato al Comune di Napoli - Protocollo Generale - Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio, 22 - 80133 Napoli, a decorrere dal 13 marzo 2012, ed entro e non oltre il 31 dicembre 2013.
 
 

Navette per turisti nel Centro Antico

Portare i turisti in minibus nel cuore di Napoli spezzando le barriere che oggi separano il Porto dal Centro Antico, promuovendo un bando per l'implementazione di un innovativo sistema di trasporto attraverso l'utilizzo di navette ecologiche.
 
 
 

Vulcanica-Mente dal talento all'impresa

"Vulcanica-Mente dal talento all'impresa" è un'iniziativa messa in campo dal Comune di Napoli per dare spazio alle nuove idee e fornire, attraverso un bando pubblico, i mezzi per realizzare la propria impresa a chi è dotato del talento necessario.
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO